Delusione - Compiz Fusion (Commenti Vari Su Sabayon)

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Delusione - Compiz Fusion (Commenti Vari Su Sabayon)

Postby PTKTheBest » Wed Jun 24, 2009 12:33

Sono sempre io :P
Sono rimasto un pò perplesso da Compiz...
Prima di tutto per muovere, abbastarre la finestra aperta (esempio firefox) devo tenere premuto ad esempio ALT + Button 1 per spostarla. Inoltre toglie i pulsanti X o MINIMIzzA :-/

Senza il compiz linux funziona MOLTO bene , anche se ogni tanto si impalla qualche secondo (eppure non ho un pc così scrauso, magari giusto al scheda video) però la RAM 2GB e il processore sono buoni.
Confrontandolo con windows 7, spesso è meno fludio linux. Però in confrondo a vista e xp è più veloce :-/

Ovviamente ha altri vantaggi perchè d'altronde è linux, però speravo in una stabilità del sistema (almeno di KDE) migliore.
Ho gia fatto crashare kde 3 volte per spostare icone, o sistemare la barra in basso (magari colpa di compiz acceso) O.o
Dovrei usare come window manager Kwin e non compiz per risolvere questi problemi di crash o di rallentamenti? Ora provo un pò :)

Per il resto sono molto soddisfatto, sopratutto per il package manager, e l'installazione/aggiornamento dei software.

Non sò, magari ci sono delle impostazioni del sistema che mi possono aiutare, sapreste suggerirmi qualche cosa?
Saluti, By PTKTheBest

Image
PTKTheBest
Simple Hen

Re: [DELUSO] Compiz Fusion (Commenti Vari Su Sabayon)

Postby crisandbea » Wed Jun 24, 2009 12:47

PTKTheBest wrote:Sono sempre io :P
Sono rimasto un pò perplesso da Compiz...
Prima di tutto per muovere, abbastarre la finestra aperta (esempio firefox) devo tenere premuto ad esempio ALT + Button 1 per spostarla. Inoltre toglie i pulsanti X o MINIMIzzA :-/

Senza il compiz linux funziona MOLTO bene , anche se ogni tanto si impalla qualche secondo (eppure non ho un pc così scrauso, magari giusto al scheda video) però la RAM 2GB e il processore sono buoni.
Confrontandolo con windows 7, spesso è meno fludio linux. Però in confrondo a vista e xp è più veloce :-/

Ovviamente ha altri vantaggi perchè d'altronde è linux, però speravo in una stabilità del sistema (almeno di KDE) migliore.
Ho gia fatto crashare kde 3 volte per spostare icone, o sistemare la barra in basso (magari colpa di compiz acceso) O.o
Dovrei usare come window manager Kwin e non compiz per risolvere questi problemi di crash o di rallentamenti? Ora provo un pò :)

Per il resto sono molto soddisfatto, sopratutto per il package manager, e l'installazione/aggiornamento dei software.

Non sò, magari ci sono delle impostazioni del sistema che mi possono aiutare, sapreste suggerirmi qualche cosa?

Stai usando sicuramente kde4 che è ancora "in fase di continuo sviluppo", se usi compiz su gnome avrai molto meno difficoltà, se usi kwin non userai compiz, anche perchè in kde4 sono stati importati molti degli effetti di Compiz.

Ciauz
crisandbea
Old Dear Hen

Postby red.hell » Wed Jun 24, 2009 13:05

crisandbea wrote:Stai usando sicuramente kde4 che è ancora "in fase di continuo sviluppo", se usi compiz su gnome avrai molto meno difficoltà, se usi kwin non userai compiz, anche perchè in kde4 sono stati importati molti degli effetti di Compiz.

Ciauz

quoto

stacca compiz e vai in impostazioni di sistema -> desktop -> spunta su "abilita gli effetti del desktop", così è direttamente kde a gestire le trasparenze, il cubo, le finestre tremolanti...

una volta che ti sistemi e non continui a provare di tutto vedrai che kde non crasha più, è già bello stabile
red.hell
Old Dear Hen

Postby PTKTheBest » Wed Jun 24, 2009 14:17

Si uso kde 4.
Comunque ho provato sia window manager compiz che Kwin, compiz non gira bene mentre kwin si.
Ora porovo a sfruttare gli effetti di KDE4
Saluti, By PTKTheBest

Image
PTKTheBest
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici