Sono rimasto un pò perplesso da Compiz...
Prima di tutto per muovere, abbastarre la finestra aperta (esempio firefox) devo tenere premuto ad esempio ALT + Button 1 per spostarla. Inoltre toglie i pulsanti X o MINIMIzzA :-/
Senza il compiz linux funziona MOLTO bene , anche se ogni tanto si impalla qualche secondo (eppure non ho un pc così scrauso, magari giusto al scheda video) però la RAM 2GB e il processore sono buoni.
Confrontandolo con windows 7, spesso è meno fludio linux. Però in confrondo a vista e xp è più veloce :-/
Ovviamente ha altri vantaggi perchè d'altronde è linux, però speravo in una stabilità del sistema (almeno di KDE) migliore.
Ho gia fatto crashare kde 3 volte per spostare icone, o sistemare la barra in basso (magari colpa di compiz acceso) O.o
Dovrei usare come window manager Kwin e non compiz per risolvere questi problemi di crash o di rallentamenti? Ora provo un pò

Per il resto sono molto soddisfatto, sopratutto per il package manager, e l'installazione/aggiornamento dei software.
Non sò, magari ci sono delle impostazioni del sistema che mi possono aiutare, sapreste suggerirmi qualche cosa?