Sabayon4.2 problemi avvio gnome dopo aggiornamento [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Sabayon4.2 problemi avvio gnome dopo aggiornamento [Risolto]

Postby toxicwaste » Tue Jun 02, 2009 13:15

salve a tutti ieri sera stavo aggiornando la mia sabayon e non so cosa sia successo mi ha cambiato tutte le immagini di sabayon 4.1 con quelle della 4.2 di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza e mi ha installato una nuova versione di Gnome, piu precisamente la 2.24 .
Il problema é che dopo aver effettuato il login il pc rimane bloccato sulla schermata del caricamento di Gnome ed esce una finestra di errore di hplip (no system tray detected on this system, unable to start, exiting) e non so cosa fare/

Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta.

Grazie a tutti
Last edited by toxicwaste on Wed Jun 03, 2009 22:22, edited 1 time in total.
toxicwaste
Baby Hen

Re: Sabayon 4.2 problemi avvio gnome

Postby crisandbea » Tue Jun 02, 2009 15:07

toxicwaste wrote:salve a tutti ieri sera stavo aggiornando la mia sabayon e non so cosa sia successo mi ha cambiato tutte le immagini di sabayon 4.1 con quelle della 4.2 di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza e mi ha installato una nuova versione di Gnome, piu precisamente la 2.24 .
Il problema é che dopo aver effettuato il login il pc rimane bloccato sulla schermata del caricamento di Gnome ed esce una finestra di errore di hplip (no system tray detected on this system, unable to start, exiting) e non so cosa fare/

Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta.

Grazie a tutti

sei sicuro che sia la 2.24????

equo update --force; equo install entropy; equo world; poi equo conf update ed aggiorna i file di configurazione.
crisandbea
Old Dear Hen

Postby toxicwaste » Wed Jun 03, 2009 12:44

si é la 2.24; ho provato ad aggiornare come mi hai detto tu ma senza nessun risultato, cioé gli aggiornamenti vengono installati se scelgo un altro DE funziona ma avviando gnome trovo quel problema.
Non riesco a trovare ne log ne qualsiasi altra cosa mi possa ricondurre al problema..
toxicwaste
Baby Hen

Postby toxicwaste » Wed Jun 03, 2009 18:30

ok sono riuscito a risolvere il problema; si trattava di un bug durante l'update all'ultima versione di gnome.
per chi avesse il medesimo problema: http://forum.sabayonlinux.org/viewtopic.php?f=86&t=17161
:)
toxicwaste
Baby Hen

Postby albfneto » Wed Jun 03, 2009 21:52

Si, e anche cambiare le screens e normalle. Sabayone una distro Bleeding Edge, molto aggiornatta.
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
albfneto@fcfrp.usp.br
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mageia and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici