Ciao a tutti - aiuto per tesina

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Ciao a tutti - aiuto per tesina

Postby Kot » Fri May 23, 2008 9:22

Come da oggetto del topic volevo salutare tutti gli utenti del forum in quanto sono nuovo qua ( a parte un messaggio).
Uso Sabayon da circa sue settimane (e Linux da più di un anno), e volevo complimentarmi con i creatori della distro perché è veramente ben riuscita, user-friendly e scattante, al contrario di Ubuntu che ormai andava molto più lenta di XP :lol: .
Io studio in un ITIS informatico e oramai il momento dell'esame incombe, per questo volevo chiedervi se avevate delle idee per una tesina riguardante il mondo GNU/Linux....
Io avevo pensato ai mercati alternativi E Linux, o agli attacchi informatici...
Quindi se avete altre idee, o dei suggerimenti per sviluppare queste ve ne sarei grato...

P.S.:
c'erano un altro paio di domande che volevo porvi:
1)Quando escono nuove versioni di Sabayon, è possibile aggiornarsi a quelle più recenti o l'unica soluzione è la reinstallazione? Avevo letto in altri post che questo non era possibile aggiornare, ma allora cosa perdo a non installare nuove versioni? (pacchetti più nuovi? kernel più nuovi?)
2)Dopo aver visto che Sabayon era più veloce di ubuntu avevo pensato di installarla sul PC vecchio di mio padre con XCFE ( 500Mhz di proc. 300 di ram e 40GB di HD).. Ma ho notato quanto pretende entropy ( per non parlare di portage :shock: ) in termini di risorse... Posso sperare in un ulteriore miglioramento di entropy per renderlo adatto a qualsiasi PC, o Sabayon non è e non sarà mai consigliata per PC molto vecchi?
Kot
Baby Hen

Re: Ciao a tutti - aiuto per tesina

Postby fiorello » Sun Jun 01, 2008 17:27

Kot wrote:c'erano un altro paio di domande che volevo porvi:
1)Quando escono nuove versioni di Sabayon, è possibile aggiornarsi a quelle più recenti o l'unica soluzione è la reinstallazione? Avevo letto in altri post che questo non era possibile aggiornare, ma allora cosa perdo a non installare nuove versioni? (pacchetti più nuovi? kernel più nuovi?)
2)Dopo aver visto che Sabayon era più veloce di ubuntu avevo pensato di installarla sul PC vecchio di mio padre con XCFE ( 500Mhz di proc. 300 di ram e 40GB di HD).. Ma ho notato quanto pretende entropy ( per non parlare di portage :shock: ) in termini di risorse... Posso sperare in un ulteriore miglioramento di entropy per renderlo adatto a qualsiasi PC, o Sabayon non è e non sarà mai consigliata per PC molto vecchi?

Certo che è possibile !come su le altre distribuzioni più usate , l'upgrade può creare problemi e ne crea ed è per questo che si consiglia un 'installazione tutta nuova, cosa perdi come tu stesso dici , tutti i benefici di pacchetti nuovi kernel etc.

Penso che con un DeskTop Xcfe e utilizzando il terminale ( Spritz per il momento resta ancora pesante ) per aggiornare e modificare il tuo systema non avrai problemi , ciao.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 _ Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz _ Nvidia GeForce GTX 560 TI _ AR5416 Wireless Network Adapter [AR5008802.11(a)bgn] _ Mémoire totale 8 Gio _ * linux4.4.0_Sabayon KDE
Image
fiorello
Sagely Hen

Re: Ciao a tutti - aiuto per tesina

Postby Kot » Tue Jun 10, 2008 14:04

Grazie per le informazioni =)
comunque per la tesina ho risolto perciò non preoccupatevi più ^^
Kot
Baby Hen

Return to Piazzetta