scheda ethernet e internet

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Postby leandroo » Tue Sep 12, 2006 2:43

salve ! complimenti per la distro molto bella! pecca solo nella velocita d'avvio.
allora non so come fare per gli indirizzi della scheda ethernet rimanga sempre lo stesso senza che debba configurare ogni volta che avvio sabayon,vi dico che la scheda funziona e riesco a collegarmi a internet pero appena devo fare un riavvio gli indirizzi che ho messo spariscono e mi tocca riconfigurare tutto da capo ogni volta che riavvio il computer. c'e una forma di non dovere stare a fare sempre la stessa procedura quando il computer riavvia ?
grazie
leandro
leandroo
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Tue Sep 12, 2006 23:47

puoi usare il centro di controllo kde oppure da shell root net-setup
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby leandroo » Wed Sep 13, 2006 23:03

ho provato pero quando riavvio il computer i dati inserito ritorno come prima ho provato questo link http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/h ... t=1&chap=3 pero niente da fare . qualche consiglio? grazie
leandro
leandroo
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Sep 15, 2006 9:32

togli knetworkmanager dal boot probabilmente è quello che resetta il tutto
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby lxnay » Fri Sep 15, 2006 10:09

Code: Select all
rc-update del NetworkManager
rc-update add net.eth0 default

E sulla base delle istruzioni su /etc/conf.d/net.example, scrivi il tuo /etc/conf.d/net.

NetworkManager avrà il supporto per le reti con IP fisso a partire dalla versione 0.7 (ora siamo alla 0.6.4).
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby leandroo » Fri Sep 15, 2006 23:00

salve!
1. non uso kde ben si gnome .
2.ho provato a fare quello che mi avete chiesto da fare pero niente da fare gli indirizzi ritorna come prima .
3.rc-update del NetworkManager
rc-update add net.eth0 default
come devo fare con questi comandi ho provato pero mi chiede altre opzioni.
scusatemi pero non sono pratico di gentoo.
grazie
:D
leandroo
Baby Hen

Postby leandroo » Fri Sep 15, 2006 23:26

provando un puo di cose forse sono riuscito ad assegnare i parametri per la rete solo che vedo che i dati che inserisco nel /etc/resolv.conf spariscono dopo che riavvio il computer e normale? con net-setup e ifconfig eth0 mi da indirizzo di rete mask e broadcast giusti.
un altra domanda come posso fare in modo che gnome smetta di chiedermi la mia risoluzione video sendo che il mio schermo non c'e nel setup 1400x900? :idea:
mi manca solo la rete per usare constatemente zabayon ora sono riuscito a fare andare xgl molto bello e veloce complimenti piu veloce di kororaa -
grazie
:D
leandroo
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali