nuovo iscritto al forum

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

nuovo iscritto al forum

Postby peter46 » Tue Oct 09, 2007 23:10

Ciao a tutti, mi voglio presentare come nuovo iscritto;
Mi chiamo Pietro e il numero del mio nick indica la veneranda età. Ho una passione quasi maniacale per tutto quello che riguarda il mondo Linux.-
Mi sono avvicinato a questo S.O. da circa un anno usando la distro Kubuntu che ho seguito nelle sue varie versioni dalla 6.06 a quella attuale 7.04 in attesa della prossima uscita a breve della 7.10.
Dico tutto questo perchè ho avuto modo di vedere varie distro ma poi sono sempre tornato a usare Kubuntu, e a prendere mano con i pacchetti debian.
Da circa due giorni ho visto e provato la live di Sabayon 3.4 allegata alla rivista Linux Magazine (alla quale sono abbonato) e mi ha colpito al punto che stò seriamente pensando di "piallare" kubuntu per fare posto a Sabayon.
Sono un pò frenato dal fatto che l'informatica per me è una passione, non ho conoscenze a livello professionale ma solo esclusivamente da autodidatta e anche se Kubuntu è considerata una distro facile per chi proviene da Windows ho avuto vari problemi che poi ho risolto in parte da solo leggendo una quantità enorme di nozioni e in parte dove non arrivavo con l'aiuto del forum di Ubuntu composto da persone di tutte le fascie di età che il loro scopo è quello di aiutare i pivelli e indicare loro la strada da perorrere.

Dico questo perchè so dell'esistenza di Gentoo distro su cui si basa Sabayon ma non so nulla a riguardo dei suoi pacchetti, come si installano i programmi, presumo che quello che ho imparato su Kubuntu non valga per Sabayon, (esempio come diventare root, installare un programma da riga di comando o dai suoi repository ecc.).-

Penso che alla fine installerò Sabayon perchè la Distro mi piace moltissimo e le sfide mi piacciono. Se dovessi aver bisogno di aiuto posso contare sul forum oppure............

Mi scuso se mi sono dilungato ma la passione prende sempre la mano. Ciao a tutti.-

"Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva un cuore di bambino" (Anonimo).-
Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva un cuore di bambino.- (Anonimo)
peter46
Baby Hen

Re: nuovo iscritto al forum

Postby livellozero » Wed Oct 10, 2007 10:50

Benvenuto ragazzo (visto che sono più "venerando" di te)!
Certo che puoi contare sul forum ed anche sulla vastissima documentazione Gentoo, e sul wiki
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Return to Piazzetta