Riconoscimento adattore ethernet... o nn surfo +

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Riconoscimento adattore ethernet... o nn surfo +

Postby andriu » Mon Aug 28, 2006 11:52

Raga stavolta la sfiga si è davvero accanita... mi si è fulminato sia il modem ads che la porta ethernet del portatile, per poter lavorare dall ufficio ho comprato un adattatore ethernet usb 2.0 il suddetto hai i driver per winzozz ma quelli per linux manco a parlarne... il prodotto è della roper e su sito non figurano i driver per il pinguino

come posso fare?

con una nuova installazione c'è possibilità che sabayon lo rilevi e mi installi i driver da solo?
andriu
Young Hen

Postby andriu » Mon Aug 28, 2006 14:50

in un altro forum mi hanno detto di provare col modulo pegasus ma di che si tratta? e se nn ho la connessione internet come faccio ad installarlo su linux?
andriu
Young Hen

Postby Dark_MaGe » Tue Aug 29, 2006 10:23

posta un lusb almeno possiamo avere più informazioni
Dark_MaGe
Your Farmer

Pcmcia

Postby andriu » Fri Sep 01, 2006 8:46

Ciao a tutti scusate se nn ho + postato ma sono stato oberato di lavoro in questi gg :-( cmq ho ordinato una scheda pcmcia per ovviare al problema del riconoschimento del dispositivo usb^^ la mia domanda adesso è: dato che nn ho internet come reperisco i driver che mi servono per farla funzionare? la scheda è una netgear, ho letto che è perfettamente compatibile servono solo i driver di david hinds.
andriu
Young Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Sep 01, 2006 10:32

netgear ne ha fatte parecchie di schede...serve sapere che chipset usa per poterti dare una risposta decente...sarò ripetitivo...posta
Code: Select all
lsusb -v
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby andriu » Fri Sep 01, 2006 10:36

il comando lusb -v serve anche per le schede pcmcia? cmq nn me l'hanno ancora portata, la sto aspettando in giornata...

quindi nn mi sai dire se nella rc2 mini sia presente il driver per far funzionare le schede pcmcia ethernet?
andriu
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali