Consigli per un'installazione minima

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Consigli per un'installazione minima

Postby sassi67 » Mon Aug 28, 2006 10:40

Ho un dispositivo con le seguenti caratteristiche:
processore x86 equivalente ad un Pentium 3 266mhz
ram da 128 MB
Compact Flash (CF) da 256 mb.
display TFT 640x480 con touchscreen.

Il dispositivo deve funzionare come una sorta di kiosk.

Avrei necessità di farci girare:

un mio programma in C/C++ che comunica con una serie di dispositivi esterni via porta seriale e mette i dati prelevati in una serie di file .xml
un web server con supporto a php5 per la gestione dei dati negli .xml
un browser in "modalità kiosk" (Firefox con plugin R-kiosk, ad esempio) per la visualizzazione di tali dati
XFree o X.org con Fluxbox quale WM (il driver del touchscreen fornitomi dal costruttore gira su quei due server X).
Ovviamente allo startup non viene richiesto alcun login.

A suo tempo ho già utilizzato con successo la DamnSmallLinux riuscendo a far girare il tutto in 150 MB nella CF.
Volevo sapere se, a vostro parere, potrei utilizzare questa distribuzione (e in che modo procedere con l'installazione) in modo da minimizzare l'uso delle risorse (ram e CF), ma al contempo avere un gestore di pacchetti (equivalente ad apt-get dei mondo Debian) che mi consenta una gestione il più pulita possibile dei pacchetti installati.

Da ultimo: sono un vero newbie del mondo Gentoo, provengo da Debian/Knoppix ed è probabile che vi faccia qualche domanda scema dovuta alla mia ignoranza.

Grazie!
sassi67
Baby Hen

Postby lxnay » Mon Aug 28, 2006 12:18

prima di tutto puoi provare le funzionalità di SL Internet Kiosk framework, scaricati il pdf chiamato "extra documentation" dalla sezione "release announcements". Troverai come funziona internet kiosk e la possibilità di gestire una personalizzazione memorizzabile su una chiavetta o un HD.
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali