avete fatto tombola!

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

avete fatto tombola!

Postby haxar » Tue Sep 11, 2007 11:38

salve a tutti! sono appena giunto (per caso) sul sito dello zabbaione.... e sono rimasto senza parole... non sono un vecchio lupo di linux, è circa un annetto che ci smanetto... fedora principalmente, ma non mi soddisfa appieno... la vostra distro sembra.... WOW eheheheh ha una grafica accattivante, una scelta cromatica molto "cattiva"... sono sicuro che lo provo quanto prima... vorrei solo chiedervi un consiglio sulla compatibilità HW... con la fedora ho trovato problemi con l'ati, e invece tutto bene con le nvidia... con questa distro ci sono problemi simili? sto anche per comprare una scheda TV PCI... avete dei consigli su marca e modello?
altra domanda... io ho sempre usato gnome (:P) zaba è solo su KDE? state pensando di farne una versione gnome?

ancora complimenti per il vostro lavoro, lo trovo FANTASTICO ;)
I've seen Sun monitors on fire off the side of the multimedia lab.
I've seen NTU lights glitter in the dark near the Mail Gate.
All these things will be lost in time, like the root partition last week. Time to die.
Image
haxar
Baby Hen

Re: avete fatto tombola!

Postby ajez » Tue Sep 11, 2007 11:59

haxar wrote:salve a tutti! sono appena giunto (per caso) sul sito dello zabbaione.... e sono rimasto senza parole... non sono un vecchio lupo di linux, è circa un annetto che ci smanetto... fedora principalmente, ma non mi soddisfa appieno... la vostra distro sembra.... WOW eheheheh ha una grafica accattivante, una scelta cromatica molto "cattiva"... sono sicuro che lo provo quanto prima... vorrei solo chiedervi un consiglio sulla compatibilità HW... con la fedora ho trovato problemi con l'ati, e invece tutto bene con le nvidia... con questa distro ci sono problemi simili? sto anche per comprare una scheda TV PCI... avete dei consigli su marca e modello?
altra domanda... io ho sempre usato gnome (:P) zaba è solo su KDE? state pensando di farne una versione gnome?

ancora complimenti per il vostro lavoro, lo trovo FANTASTICO ;)

1) ati ha gli stessi problemi su tutte le distribuzioni, questione di driver di cacca, nvidia al momento è la scelta migliore ovunque
2) sabayon ha sia gnome che kde, naturalmente è kde-oriented ma gnome c'è e funziona.
--
Core Beta/Site,Blog,Forum Admin
Image
ajez
The Blamed One

Postby livellozero » Tue Sep 11, 2007 12:18

ciao,
io ho una ATI X1600 su un portatile e funziona molto bene!
Scarica l'ultima versione in DVD e goditi sabayon in live. Credo che deciderai presto d'installarla!
p.s.: anch'io vengo da Fedora.......
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Postby haxar » Tue Sep 11, 2007 13:01

:) lo faccio di sicuro... una bella versione dvd completa completa ^^ ne approfitto per fare una domanda da niubbissimo :P su fedora esiste Yum... su gentoo e quindi Saba... c'è qualcosa di simile e altrettanto semplice da usare? ora come ora l'utilizzo che ne faccio del pc è un semplice utilizzo di navigazione, chat, musica (mp3 principalmente...), film... e poche altre piccole menate... da quanto ho letto dovrebbe esserci già tutto, quindi non averne bisogno di cose in più da installare, ma, sia per motivi di conoscenza che di effettivo utilizzo, voglio studiarmi e capire bene come funzionano le installazioni dei programmi.

Grazie a tutti e ciao
All these things will be lost in time, like the root partition last week. Time to die.
Image
haxar
Baby Hen

Postby livellozero » Tue Sep 11, 2007 13:43

haxar wrote::) lo faccio di sicuro... una bella versione dvd completa completa ^^ ne approfitto per fare una domanda da niubbissimo :P su fedora esiste Yum... su gentoo e quindi Saba... c'è qualcosa di simile e altrettanto semplice da usare? ora come ora l'utilizzo che ne faccio del pc è un semplice utilizzo di navigazione, chat, musica (mp3 principalmente...), film... e poche altre piccole menate... da quanto ho letto dovrebbe esserci già tutto, quindi non averne bisogno di cose in più da installare, ma, sia per motivi di conoscenza che di effettivo utilizzo, voglio studiarmi e capire bene come funzionano le installazioni dei programmi.

Grazie a tutti e ciao

http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/h ... t=2&chap=1
http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/h ... t=3&chap=4
Ecco alcuni links dove puoi vedere come funziona Portage
Esiste anche la possibilità di usare l'interfaccia grafica per gli aggiornamenti e la compilazione dei programmi. Sulla 3.4e c'è portato. Io ti consiglio d'installare kuroo.
dopo l'installazione, dovrai aprire una console di root e digitare di seguito i comandi seguenti
emerge --sync && layman -s sabayon
layman -S
poi, ad es. se vuoi installare kuroo, dai semplicemente
emerge kuroo
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Postby haxar » Wed Sep 12, 2007 8:13

Ok, grazie mille ^^ poi mi studio che fanno i comandi
emerge --sync && layman -s sabayon
layman -S

penso che mando in pensione la fedora 7 quanto prima ^^

ciao a tutti :)
Image
haxar
Baby Hen

Return to Piazzetta