Wallpaper3 (piazzetta nella piazzetta)

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Re: Wallpaper3 (piazzetta nella piazzetta)

Postby tulipa » Sun Sep 02, 2007 17:51

Meskalito... ti avevo già esternato la mia simpatia per il tuo avatar.... Mi fa piacere ritrovarti in questa piazzetta!!

---------------------------
Gioventù bruciata, mi date un'occhiata e poi dei suggerimenti per la nuova veste grafica di sabayon-italia?
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby phobos(default) » Sun Sep 02, 2007 17:59

tulipa wrote:Gioventù bruciata, mi date un'occhiata e poi dei suggerimenti per la nuova veste grafica di sabayon-italia?

Ciao tulipa..............come combinazione di colori e grafica trovo che sia molto bello il nuovo look di sabayon-italia......
L'unico appunto che potrei "farti" è che l'immagine nella home, cioè quella con il pinguino con il logo di sabayon-italia, la visualizzo leggermente deformata.......però puo essere anche dovuto al mio browser......
Ciao
:compress:
phobos(default)
Advanced Hen

Postby ispettorezenigata » Sun Sep 02, 2007 19:37

molto blog...poco sito ufficiale italiano di sabayon.

io tulipa non ho ancora capito perchè il sito di sabayon italia non riprenda lo stile ed i colori di sabayonlinux che sono bellissimi?.
Ma lxnay non potrebbe supportare un pò di più il tuo sito passandoti almeno il tema ufficiale?
o è una tua scelta distaccarti graficamente dalla casa madre???
ispettorezenigata
Old Dear Hen

Postby tulipa » Sun Sep 02, 2007 20:24

ispettorezenigata wrote:molto blog...poco sito ufficiale italiano di sabayon.

io tulipa non ho ancora capito perchè il sito di sabayon italia non riprenda lo stile ed i colori di sabayonlinux che sono bellissimi?.
Ma lxnay non potrebbe supportare un pò di più il tuo sito passandoti almeno il tema ufficiale?
o è una tua scelta distaccarti graficamente dalla casa madre???

Per come la vedo io:
1- Il sito di sabayonlinux è in realtà un portale al forum, al blog, al wiki. E come tutti i portali riporta in home un pò di tutte le cose.
2- Io (come sabayon-italia) non potrei fare altrettanto per ovvi motivi: il forum è quello! Posso solo ideare una specie di Blog che si appoggia ad un wiki (e comunque un Blog non ha bisogno di un wiki perchè più o meno le cose sono le stesse, come ben dimostri tu con le tue miniguide)
3- Molto probabilmente avere più change aumenta il mercato: vedi fiat, lancia, ecc. Forse è bene che Sabayon-italia abbia una sua connotazione (ancora tutta da definire)
4- Io ho cercato di dare un piccolo richiamo a Sabayonlinux, ma fare le cose identiche credo che poi non si capisca più chi è chi.

@ Phobos:
Il tema è ripreso da un desktop di Alenote che partecipa al concorso, ma tanto per fare una prova. Vedrò di aggiustarlo per bene.
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby livellozero » Sun Sep 02, 2007 20:57

molto più elegante la nuova grafica tulipa, complimenti (e non solo per la grafica)!
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Postby ispettorezenigata » Sun Sep 02, 2007 21:23

io ammiro quello che fai..ricordatelo...
ed è grazie a te che è nato google(sei stato te a darmi lo spunto)

il discorso grafica è soggettivo.
tu ci hai chiesto cosa ne pensvamo...ed io senza fingerti ti ho detto la mia(prima sembrava più sito...ora con il template di wordpress ha preso l'aspetto molto più di un blog(ma non vuol dire necessariamente un involuzione)

comunque per finire di dirti quello che penso:
credo che i tuoi sforzi sono poco supportati dall'alto:non ho visto ancora un link di riferimento sull'home page di sabayonlinux(e secondo me non te lo meriti dopo tutti gli sforzi che fai)

ma queste sono cose che riguardano il tuo lavoro per sabayon...quindi mi limito a rimanerci dispiaciuto.

ciao tulipa e complimenti a prescindere.
ispettorezenigata
Old Dear Hen

Postby gazal » Sun Sep 02, 2007 23:55

Quoto in toto Zenigata

Aggiungerei: un vecchio logo non si cambia mai. Il logo è un fattore di riconoscimento, a cui ci si affeziona; il logo ci rende familiare qualcosa. Modificarlo significa creare straniamento. Il logo più invecchia più diventa potente.
Tutti vorrebbero un logo stagionato, consolidato, noto, ma queste sono qualità che si guadagnano solo col tempo.
Non è solo questione di "più bello"...
Image
Commenti liberi/form facoltativo -- IE incompatibile !
gazal
Advanced Hen

Postby tulipa » Mon Sep 03, 2007 14:12

Grazie, grazie a tutti per la stima e l'affetto (ricambiati).

Ho rivisto un pò i colori e spero vi piacciano (restano le due sidebar sul nero/grigio)
Per quanto riguarda l'img, pensavo che il logo fosse il tux con sabayon in pancia... ora contatto Alenote e vediamo che se poffà.

Per il resto ho apportato qualche miglioria: quoto dei commenti, inserimento di tag nei commenti (i codici ora saranno stampati precisi) menù delle pagine e menù per link esterni (da completare)...
e se volete (ma se proprio volete e a me non sembra ancora il caso) posso anche inserire un FORUM: potremmo usarlo per cazzeggiare come facciamo in piazzetta... ma se c'è già la piazzetta!!! boh!!
- una pagina con i link alle vostre foto più belle, ai vostri desktop, ai vostri filmati youtube, etc. etc.

ed infine... link diretto alla stanza privata di Rocco S. con anticipi e triler dei suoi film!!!!!!
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby ispettorezenigata » Mon Sep 03, 2007 21:41

oooohooo....tulipa le ultime modifiche per me hanno reso migliore il tutto.
bravo.i colori adesso sono più caldi ed il sito è diventato più confortevole!

per quanto riguarda il forum su sabayon-italia...perchè no?

per qunato riguarda rocco lo sò che è un tuo idolo fin da bambino....ma io preferirei qualcosa di più femminile... :D :D :D
ispettorezenigata
Old Dear Hen

Postby tulipa » Tue Sep 11, 2007 19:51

Ho cambiato nuovamente la grafica ed il perchè lo spiego nel Blog.
Mi piacerebbe tanto sapere perchè la grafica di questo forum è cambiata.

Comunque sia, a parte il logo di prossima edizione, spero vi piaccia anche questa. :D
puff!
tulipa
Old Dear Hen

PreviousNext

Return to Piazzetta