Grazie mille!! in questi ultimi 2 giorni sono stato incasinatissimo col lavoro ma domani pom provo a reinstallare tutto^^
Ti faccio sapere appena riesco ad installare di nuovo la distro!
Moderator: Moderators
xgl sfrutta la scheda video quindi il carico è quasi interamente su quella non sulla cpu è normale che tu non veda un impegno eccessivo, prova invece a toccare il dissipatore della gpu e vedi quanto è caldoXGL è stupendo nn si pianta mai anche l'uso della cpu nn è alto!!!
Allora:
- a casa ho un modem ethernet alice quindi vado per settarlo in impostazioni di rete e vedo eth0 eth1 e wlan sono tutte e tre abilitate di default tolgo la 1 e la wlan imposto dhcp su eth0 vado nel menu route e mi trovo un indirizzo ip di gateway che io nn ho mai messo, vabè, lo tolgo. applico le modifiche aspetto che ricarichi la rete, esco dalla configurazione. Apro la shell faccio pppoe-setup finisco, faccio pppoe-start mi dice che sono connesso. Bon, apro il browser e nn funziona una mazza ferrata... argh!!! torno in impostazioni di rete ed è tutto come lo trovai la prima voltaaa, come se i miei cambiamenti nn ci fossero mai stai!!!
dhcpcd eth0
mmm...sembra strano...prima di avviare pppoe prova a fare click su knetworkmanager e poi su wired network...il modem in teoria dovrebbe funzionare come un router assegnandoti un indirizzo ip, quindi non mi sembra consigliabile cambiare i settaggi che ti da lui soprattutto visto che il modem non ha la stessa flessibilità nei cambiamenti di ip statici di un router, in ogni caso se dopo questo non va prova ad accedere sempre da root e far partire il dhcpcd sulla scheda
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest