RR4 rc1

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

RR4 rc1

Postby bambino_finocchio » Mon Jul 03, 2006 17:41

allora premetto che ho installato con l opzione copia da dvd ma anche dal livedvd ho riscontrato i seguenti problemi che spero prima o poi riuscirete a risolvermi :lol: io da parte mia non vedo l ora di poter usare questa distr
Ma quindi vediamo

primo : sia con il live dvd sia con l installazione completa appena arrivato al login compare questo fastidiosissimo rumore ...
uno sfrigolio che sale e scende a seconda che apro una qualsiasi applicazione ,digito qualsiasi carattere o semplicemente sposto il mouse ,pare quasi che al posto del mouse stia muovendo un trikketrakke a tal proposito da ksysguard noto che sebbene sia montata e attiva l unita di swap questa non swappa niente ... puo centrare qualcosa!?

secondo :

XGL viene installato e caricato bene ... ma non funziona tutte le applicazioni che lancio hanno dei problemi di grafica e rendono queste inutilizzabili

terzo:
qualche programma come ad esempio evolution non trova le icone dei pulsanti da visualizzare !?=! al posto ci lascia le x rosse

quarto :

il programma per amministrare le partizioni e i punti di montaggio non vuole saperne di partire ... dice che c è un modulo obsoleto in kde 3.5

ecco la mia configurazione hw:
p4 3000 northw 1gb ram 2x160 +250 usb hdd scheda madre asus p4p800 se, video gt6800 nvidia
ora... mi sembra di avere un pc mooolto comune ... non dovrei avere tante noie ...
spero tanto di poter avere un giorno tutto funzionante magari anche pagando per una distro completa e funzionale !

ciao e grazie a tutti!

[/u]
bambino_finocchio
Simple Hen

risolto

Postby bambino_finocchio » Tue Jul 18, 2006 21:50

mi rispondo da solo :lol:
il rumore molto probabilmente viene dall hd che evidentemente non è gestito bene dalla modalita apic
con l opzione noapic dovreti risovere!
ciao
bambino_finocchio
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali