Dubbi e curiosita' su RR64 3.0RC1

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Dubbi e curiosita' su RR64 3.0RC1

Postby Clage » Thu Jul 06, 2006 17:44

Ciao ragazzi, sono uno dei tantissimi nuovi scopritori di Linux, e dopo aver provato e sprecato miriadi di dvd vergini con le piu' diverse distro mi sono imbattutto in rr64, che mi sembra essere quella giusta.

Ma alcuni dubbi sinceramente ci sono, e vorrei sapere se potete essermi di aiuto.

1: Come posso fare per vedere i miei DVD su RR64?, non ci sono riuscito neanche con le
altre distro, ma mi sembra strano che non vi sia nessun programma valido; Tutti quelli
che ho provato mi davano un qualche segnale di errore :(

2: Supponiamo che esca rr64rc2, come faccio ad aggiornare il mio pingui alla nuova rr64?
Ho visto che ci sono delle patch tipo XDelta patch 3.0b1 to 3.0RC1, ma come si fa
ad eseguirle?dopo averle scompattato cosa si scrive?

3: packages.gentoo.org da quello che ho capito e' dove tramite merge si aggiornano e
si installano i nuovi programmi, ma nel caso io non avessi la possibilita' di collegare sempre il
mio pingui alla net, come posso fare?

Per adesso i dubbi sono questi, spero in futuro di dare + soluzione e - problemi al team Sabayon :wink:

Comunque questa distro e' da favola.
Clage
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Thu Jul 06, 2006 18:09

per quanto riguarda il video vlc ed mplayer leggono anche la spazzatura, basta che i codec siano installati e fortunatamente rr64 li ha tutti...per le delta patches non saprei dirti dato che aggiorno appena esce qualcosa di nuovo sul portage :P e ogni volta provo la nuova release su un hd separato
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby Clage » Fri Jul 07, 2006 14:15

Ciao, sempre io :),

Volevo chiedervi: Ho un Laptop hp con scheda grafica radeon, quando ho inserito il live dvd di rr64 3.0rc1 al prompt ho lanciato gentoo xgl, ma mi si e' bloccato prima di raggiungere la parte grafica ossia user e password ( in modalita grafica ). ho digitato solo gentoo e ho fatto l'installazione dvd to hd e o riavviato il laptop.

La mia domanda e': adesso che ho rr64 completamente installato sul mio hp posso rifare la stringa gentoo xgl? dove lo scrivo? al boot con lilo non ho trovato niente che mi permetta di scriverlo. Dite che adesso che e completamente installato tutto il dvd potrebbe partire ?

Se non c'e' soluzione per quanto sopra citato, come faccio ad aggiornare xgl x la mia scheda grafica?

Grazie come sempre della pazienza. :wink:
Clage
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Jul 07, 2006 14:43

si è un problema che ho avuto anche io con la radeon 9700 mobility è una questione di drivers che dovrebbe risolversi non appena uscirà la prossima release con i driver ati aggiornati che dovrebbero dare una maggiore compatibilità con xgl
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby Clage » Fri Jul 07, 2006 15:12

Grazie Dark_MaGe sei forte.

A proposito, visto che siamo in argomento come faccio ad aggiornare la mia release?

Mi collego a internet e digito: Emerge world ?

Grazie di tutto :wink:
Clage
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Jul 07, 2006 15:22

non ti serve a nulla su :)
Vedi una release nuova di una applicazione appena uscita, la installi, altrimenti "if it ain't broke, don't fix it"
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby Clage » Fri Jul 07, 2006 15:28

Ok, ma morrei sapere: ogni volta che esce una nuova release devo fare il download della iso e creare un nuovo dvd ? o c'e' come farlo da internet senza sprecare ogni volta un dvd ?

Grazie della pazienza :P
Clage
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Fri Jul 07, 2006 18:34

esistono anche i dvd riscrivibili....
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby Clage » Mon Jul 10, 2006 18:53

Ragazzi, una curiosita', esiste per linux un programmino che ti permetta di impostare l'orario di accensionde del pc? ossia che si auto accenda es: alla mattina ore 08:30 ? :lol:

Piano piano sto scoprendo rr64 3.0rc1, veramente forte.

Sto provando kpackage, che mi permette di installare rpm e deb in gentoo, ma mi chiedevo esiste qualche programmino per installare i programmi in source, senza dover fare tutte le volte ./configure, make, make install?

Grazie mille :wink:

A proposito Forza Italia :)
Clage
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Mon Jul 10, 2006 21:04

per lo spegnimento c'è shutdown per l'accensione devi impostarla da bios perchè quando il pc è spento non esiste altro modo, per quanto riguarda i sorgenti gentoo funziona già con i sorgenti ed emerge si occupa già di tutto se poi vuoi compilare i sorgenti manualmente penso che un minimo di shell sia necessario usarla....
Dark_MaGe
Your Farmer

Next

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali