Stranezze del LiveCD

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Stranezze del LiveCD

Postby malessio » Mon May 15, 2006 13:20

Ho scaricato la XGL edition 3.0.b0 ma non riesco a goderne: l'ho provat su diversi PC e il risultato è questo:

- il live cd si avvia correttamente, il kerlen viene caricato e gli init iniziali non danno errori di sorta tuttavia
- su due PC arriva ad X senza karicare kdm, il cursore del mouse dice "sto pensando" e li rimane
- su altri arriva a chiedermi il login ma, inseriti i dati e premuto invio, nulla accade. cosa strana è che se passo in console testuale e digito un banale ls la macchina piglia il comando (il cursore va a capo) ma non produce alcun output, nemmeno un errore e non restituisce il prompt.
- altra cosa ... puramente ludica ma che ma ovviamente motivo scatenante che mi ha fatto approcciare a rr4, sono le XGL ... su altri 2 pc il distro carica, fa il logine e mostra il magico kde ... ma niente XGL. per godere delle XGL serve fare qualche cosa di particolare? è necessario installare la distro?

grazie in anticipo a tutti.
malessio
Baby Hen

Postby malessio » Mon May 15, 2006 18:40

un po' mi autorispondo :)

pare che il kernel gentoosmp sia un po' instabile. si comporta in modi inaspettati e apparentemente casuali.

il kernel gentoo e in genuine invece sono più stabili.

una questione che rivolgo direttamente all'autore/guru della distro è questa, vorrei fare un po' di debuging per far partire X e KDM con configurazioni diverse, dove metto le mani? non ho esperienza di livecd quindi chiedo. mi comporto come fosse una gentoo installata? tocco quindi /etc/xorg.conf?

grazie in anticipo
malessio
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali