errore installazione stage3 da rete

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

errore installazione stage3 da rete

Postby fausap » Thu Apr 27, 2006 12:50

Salve a tutti,

sto provando ad installare RR4 3.0b partendo da uno stage3, che dovrebbe essere networkless, ma che nonostante tutto inizia a scaricare un bel po' di roba da internet. :-)

La cosa di per se' non e' un problema, ma il fatto e' che c'e' un size checksum sbagliato sul file xproto-7.0.4.tar.bz2 che fa fallire miseramente l'installazione.
Ho visto un simile post anche nel forum inglese, ma al momento non c'e' stata alcuna risposta.

L'alternativa e' quella di installare tutto dal DVD, ma mi porto dietro anche GNOME e tutta una serie di pacchetti che sinceramente ne vorrei fare a meno, anche perche' in fase di emerge --update --deep --newuse world ... ci metto circa una settimana a far finire tutto :-)

C'e' qualcuno che mi sa dare una soluzione?

grazie mille,
Fausto
fausap
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Apr 27, 2006 13:10

uhm...
ma che opzioni hai scelto per lo stage3 ?
Solitamente lo stage3 networkless che intendo io, non ha X.Org ! (di cui xproto ne fa parte)
lxnay
Land Owner

Postby fausap » Thu Apr 27, 2006 16:35

lxnay wrote:uhm...
ma che opzioni hai scelto per lo stage3 ?
Solitamente lo stage3 networkless che intendo io, non ha X.Org ! (di cui xproto ne fa parte)

Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili :-)
La prima volta lo confesso, avevo modificato un pò di cose... l'ultima volta che ho provato ho lasciato tutto così com'era.
Ho anche letto il readme, nel quale viene detto che se si vuole fare una config stage3 networkless bisogna flaggare all'inizio che la rete è già configurata :-)
Ho staccato anche il cavo di rete per impedire al DHCP di prendersi un address :-) anche perchè, stando in ufficio ed utilizzando un proxy http, l'installazione si impallava su "Preparing".

Ma sempre lo stesso effetto cerca di scaricare i pacchetti dalla rete... circa 397 pacchetti, tra cui anche xproto!

L'unica soluzione è la DVD-HD installation.

Ora la mia domanda.. posso fare gli aggiornamenti? Utilizzo kuroo oppure posso fare a manina come al solito?

grazie,
fausto
fausap
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali