Stampante HP multifunzione non stampa

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

sabayonino
Sagely Hen

Re: Stampante HP multifunzione non stampa

Post by sabayonino » Sun Jan 07, 2018 9:50

Più che indirizzarti a http://localhost:631/admin e controllare/modificare le varie voci non saprei cosa fare.
Prova a reinstallare la stessa stampante da zero magari utilizzando un nome differente e schegliendo un drivers diverso da guterprint

I gruppi sono OK
Assicurati che siano installati i drivers hplip : net-print/hplip

Per la gestione dello scanner puoi utilizzare : media-gfx/xsane
[Che Cos'è Il Calcolo Distribuito (BOINC)

BOINC ready ! Sabayon+BOINC = BILD ,my Sabayon spin :cyclops: - Ready to crunch for the Science everywhere :)

Dumbolin61
Baby Hen

Post by Dumbolin61 » Sun Jan 07, 2018 12:20

Ciao sabayonino, dunque come suggerito da te ho cancellato la stampante e poco dopo ho riavviato la configurazione della ricerca stampanti. Il sistema mi ha riconosciuto la stampante come HP Photosmart ma non lo stesso modello, mi raccomandava di scegliere un altro modello, e così ho fatto. Ho lanciato una pagina di stampa di prova ed è andata ok. Ho stampato per riprova un'altra stampa di testo ed è andata a buon fine. Idem per un'immagine. Il problemino che resta attiva la spia di segnalazione di stampa in corso, per cui devo spegnere la stampante. Proverò ad installare da Rigo come suggerito i drivers hplip giunti alla versione 3.17.10, sperando che non succeda nulla di insolito :shock: :lol:
Grazie per ora. Fatto anche questo metterò come risolto questo argomento. A presto e grazie!!

sabayonino
Sagely Hen

Post by sabayonino » Sun Jan 07, 2018 12:29

Quello della spia credo sia un problema di comunicazione tra software ed hardware o molto probabilmnete i drivers in uso sono proprio base e non gestiscono tutte le funzioni della stampante o quanto meno sono limitati.

BOINC ready ! Sabayon+BOINC = BILD ,my Sabayon spin :cyclops: - Ready to crunch for the Science everywhere :)

Dumbolin61
Baby Hen

Post by Dumbolin61 » Sun Jan 07, 2018 12:39

Ok, ho installato i drivers hplip, ho provato ad aprire l'applicazione che mi ha detto che non trovava la stampante rimandandomi a funzioni come localhost etc etc. Ho lasciato perdere. Per la scansione avevo già installato xscan. Grazie comunque. Chiudo il post. Grazie. :D

Dumbolin61
Baby Hen

Post by Dumbolin61 » Sun Jan 07, 2018 12:52

:compress: Già ma come faccio a chiudere l'argomento...??

sabayonino
Sagely Hen

Post by sabayonino » Sun Jan 07, 2018 13:41

metti [RISOLTO] alla fine del titolo del primo post che hai fatto.
La chiusura del topic è riservata ai moderatori solo per motivi "disciplinari" o "non essenziali"

Post Reply