Salve a tutti!
Utilizzo sabayon quotidianamente sia a casa che, per quanto possibile, a lavoro.
Purtroppo non sono un membro molto attivo qui nel forum ma vorrei condividere con voi queste poche righe scrivendovi qualcosa riguardo a questo ottimo progetto: Calamares.
Calamares è un installer framework totalmente indipendente nato dalle forze congiunte di team di diverse distro (manjaro, kaos, netrunner, debian, fedora, openmandriva, per citarne alcuni tra i più famosi) e grazie a questa indipendenza a mio avviso potrebbe essere un'ottima alternativa ad anaconda.
Per carità, a me anaconda non ha fatto assolutamente niente di male e ritenevo la vecchia versione equipaggiata su sabayon uno dei migliore installer in circolazione (al pari con yast2 su opensuse). A onor del vero reputo il nuovo anaconda un po' indietro rispetto al predecessore ma amen...
Tornando a calamares, ho voluto scrivere queste righe per rendervi partecipi del progetto e perchè nel forum non ho trovato niente a riguardo.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se potesse essere un'alternativa ad anaconda o meno...
Per ulteriori informazioni:
http://calamares.github.io/
https://github.com/calamares/calamares
Calamares: distribution independent installer framework
Moderators: sabayonino, Moderators
-
- Baby Hen
- Posts: 4
- Joined: Mon Jan 19, 2015 17:47
- Location: Italy
- Contact:
Re: Calamares: distribution independent installer framework
A vederlo non mi sembra niente male ciò che è certo è che non mi sono mai trovato benissimo con Anaconda, ma più che altro per gusto personale.