RR4 Linux 3.0 Beta 0 straordinariamente bella, ma...

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

RR4 Linux 3.0 Beta 0 straordinariamente bella, ma...

Postby Sergio1704 » Fri Feb 10, 2006 2:25

Ciao lxnay,

La tua distro e' veramente bella. Straordinariamente bella. Oltre ad essere molto bravo come developer sei anche un grande artista, cose rare da trovare insieme nella stessa persona.
Te lo dice uno che ne ha provate di distribuzioni: praticamente tutte :)
Quindi dopo aver provato il tuo DVD in live mode, la prossima cosa che viene in mente e': fantastico, vorrei usarla come la mia distro favorita ed installarla.

Purtroppo a questo punto iniziano i dubbi, molto forti.

Vengo da un esperienza di poche settimane fa: volevo provare il GLI e che succede?
Mi distrugge completamente la mia partizione linux principale :evil:

Sono il solo, mi domando? No, perche' un altro utente con decenni di esperienza *nix ha avuto esattamente lo stesso risultato.

Oggi la conferma definitiva: questo articolo:

http://www.tuxmachines.org/node/4933

Quindi puoi capire come io non abbia voglia di ripetere la stessa esperienza.

Che fare?

Non so se accetteresti un consiglio, ma invece di usare il diabolico GLI, perche' non usare un installer piu' stabile, tipo Anaconda o, ad esempio, l'installer di Kanotix?

Se fossi in te non mi preoccuperei troppo che il tuo DVD installi Gentoo: basta che installi se stesso! (che e' Gentoo dopotutto)
Sergio1704
Young Hen

Postby lxnay » Fri Feb 10, 2006 7:44

Grazie per i complimenti!
Quello che dici riguardo a GLI ? perfettamente vero. APERTA PARENTESI. Esiste comunque il disclaimer ad inizio installazione. CHIUSA.

Posso affermare con assoluta lucidit? che lo sviluppo di GLI sta procedendo da schifo... Purtroppo per? non ? un programma che gestisco io, ma bens? degli sviluppatori di Gentoo. Io mi sono solamente limitato a darci una sistemata, aggiungerci tante cose carine e cercare di mettere una pezza qua e la.

Sono fortemente interessato all'installer di Kanotix, hai qualche link a cui rimandarmi?
Anaconda purtroppo devo escluderlo a priori... So che ? scritto in python ma mi sembra anche che o usi anaconda e installi il sistema, o usi (per esempio) KDE e navighi. Con GLI si possono fare queste due cose contemporaneamente...

Allora fammi sapere... Sono un po' stufo anch'io di questo tallone d'achille maledetto
lxnay
Land Owner

Postby Sergio1704 » Fri Feb 10, 2006 8:37

lxnay wrote:APERTA PARENTESI. Esiste comunque il disclaimer ad inizio installazione. CHIUSA.

Posso affermare con assoluta lucidit? che lo sviluppo di GLI sta procedendo da schifo... Purtroppo per? non ? un programma che gestisco io, ma bens? degli sviluppatori di Gentoo. Io mi sono solamente limitato a darci una sistemata, aggiungerci tante cose carine e cercare di mettere una pezza qua e la.

Ciao,

Si l'ho visto il disclaimer: le cose terrificanti che dicono sono purtroppo assolutamente vere :wink:
So anche benissimo che GLI non e' un programma tuo. E come dici tu, e' un peccato che una distro cosi' bella abbia un simile handicap.

Dovrebbe essere facile contattare Kano. Potresti iscriverti al forum e mandargli un pm:

http://kanotix.com/

Oppure potresti contattarli via IRC (kanotix-irc), sono la' quasi ogni sera. Sono brave persone.

Fammi sapere.
Sergio1704
Young Hen

Postby Targaryen » Fri Feb 10, 2006 9:58

Me gustaria explicar mi experiencia con RR4 y con Kubuntu (espero que disculpeis que lo escriba en espa?ol, pero el ingl?s no es lo mio ;) ademas, sere breve), visto desde la perspectiva de un usuario novatillo:

Kubuntu (ultima version estable):

- Escritorio FEO por defecto.
- Muchas cosas basicas NO estan incluidas por defecto (?codec MP3!, codecs de video...)
- Aplicaciones mal precompiladas/configuradas (el k3b de Kubuntu, por ejemplo, no me detectaba los DVD's virgenes...tuve que usar un Knoppix 3.8.2 para grabar RR4).

RR4 (3.0b0):

- Escritorio guapisimo por defecto.
- Facil instalacion en el HD.
- Con la instalacion base, ya tengo TODO lo que me hace falta (solo echo de menos algunos programas de edicion de video, y convertidores tipo avi/wmv/mov/cualquier formato ----> mpg (VCD).
- Estable "as hell" ;)

Se suele decir que las comparaciones son odiosas, pero no en este caso...que una distribucion "particular" venza de paliza a una con toda una industria y programadores "se-supone-que" profesionales detr?s....en fin, FELICITAZIONE por RR4, y que vengan muchas versiones m?s ;)

P.D: Plis sacad pronto RR64, que tengo ya ganas de disfrutar de esta maravilla en el Athlon 64 de mi habitacion ;)

Saludos desde Espa?a.
Targaryen
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Feb 10, 2006 11:15

Sergio1704 wrote:Ciao,

Si l'ho visto il disclaimer: le cose terrificanti che dicono sono purtroppo assolutamente vere :wink:
So anche benissimo che GLI non e' un programma tuo. E come dici tu, e' un peccato che una distro cosi' bella abbia un simile handicap.

Dovrebbe essere facile contattare Kano. Potresti iscriverti al forum e mandargli un pm:

http://kanotix.com/

Oppure potresti contattarli via IRC (kanotix-irc), sono la' quasi ogni sera. Sono brave persone.

Fammi sapere.

Vorrei far notare che se l'installer rade al suolo delle partizioni, c'? qualcosa a livello di implementazione che NON va.
E' come se io mi metto a scrivere una calcolatrice in Pascal che ogni tanto (a caso) sbaglia i conti...

Si, sono molto critico con GLI (anche se ? una beta), perch? poi passo sempre io per lo scemo di turno... vedi tuxmachines...
lxnay
Land Owner

Postby Sergio1704 » Fri Feb 10, 2006 16:10

lxnay wrote:
Vorrei far notare che se l'installer rade al suolo delle partizioni, c'? qualcosa a livello di implementazione che NON va.

E' chiaro, anche se purtroppo alcuni programmatori Gentoo sono alquanto arroganti ed altri ne pagano le consequenze (tu ed i tuoi utenti, in questo caso)

Ecco perche' conviene disfarsi di GLI.
Sergio1704
Young Hen

Postby lxnay » Fri Feb 10, 2006 17:56

Sergio1704 wrote:
lxnay wrote:

E' chiaro, anche se purtroppo alcuni programmatori Gentoo sono alquanto arroganti ed altri ne pagano le consequenze (tu ed i tuoi utenti, in questo caso)

Ecco perche' conviene disfarsi di GLI.

esatto, si parla proprio di arroganza... Non posso fare nomi ma i comportamenti di alcuni individui mi hanno dato molto fastidio, non poco tempo fa...

Io sono devoto alla comunit? Gentoo e non ho nulla contro nessuno, anzi ringrazio Gentoo per le conoscenze che mi ha fatto acquisire... Per?, ripeto, quando uno ? arrogante solo perch? ha scritto 4 righe in croce in PyGTK, le cose cambiano...
lxnay
Land Owner

Postby Sergio1704 » Fri Feb 10, 2006 21:42

lxnay wrote:
esatto, si parla proprio di arroganza... Non posso fare nomi ma i comportamenti di alcuni individui mi hanno dato molto fastidio, non poco tempo fa...

Io sono devoto alla comunit? Gentoo e non ho nulla contro nessuno, anzi ringrazio Gentoo per le conoscenze che mi ha fatto acquisire... Per?, ripeto, quando uno ? arrogante solo perch? ha scritto 4 righe in croce in PyGTK, le cose cambiano...

E per giunta mi sembra che, invece di esserti grati per quello che hai apportato alla comunita', sono gelosi. Tipico: anche col giovane polacco di Navyn OS avevano fatto cosi.
Anch'io ho avuto un rapporto difficile con loro, mentre con altre comunita' ho avuto un rapporto piu' che ottimo.
Sergio1704
Young Hen

Postby lxnay » Fri Feb 10, 2006 21:52

Ho parlato qualche minuto fa con Andrew Gaffney, del problema e mi ha detto che ha deciso proprio ieri di utilizzare nuove routines per la gestione delle partizioni basandosi su sfdisk e non solamente su pyparted, vera causa del problema.
Speriamo che risolva presto il problema, io gli ho offerto pure qualche soldino (donazione - quel che posso) per smuoverlo un po'.
Non appena fixa il problema far? un sync del GLI ufficiale con quello di RR4/RR64...

Rimane comunque il fatto che sono tutto arrogantelli... Cosa ci troveranno poi...
lxnay
Land Owner

Postby Sergio1704 » Fri Feb 10, 2006 22:20

lxnay wrote:
Rimane comunque il fatto che sono tutto arrogantelli... Cosa ci troveranno poi...

:)

Meno male che comunque le cose si muovono.

Triste pero' che tu cosi' giovane e presumo per niente ricco debba offrire donazioni per far muovere le cose...
Sergio1704
Young Hen

Next

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali