Problema login dopo aggiornamento

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Problema login dopo aggiornamento

Postby Kran » Wed May 23, 2012 21:27

Salve, sono nuovo e avviso di essere abbastanza inesperto di linux!

Ieri ho installato Sabayon 8 64x in dual boot con windows 7 senza alcun problema impostando sia la pass per l'utente di root che un utente. Appena entrato nel sistema avvisava degli aggiornamenti a quanto ho capito settimanali che io ho fatto. Dopo gli aggiornamenti ho spento e quando oggi sono rientrato Sabayon si carica fino alla schermata di login molto diversa da quella precedente all'aggiornamento che quando cerco di loggare con l'utente normale mi da login incorrect mentre se provo a entrare con l'utente di root la schermata diventa nera per un istante come se avesse accettato l'utente ma poi ritorna subito a chiedermi il login senza segnalare alcun errore!

Grazie per l'aiuto!!
Kran
Baby Hen

Re: Problema login dopo aggiornamento

Postby micia » Sat May 26, 2012 12:47

Ciao, benvenuto su Sabayon e su Linux :mrgreen:
Che versione di Sabayon stai usando, KDE, GNOME o altro?
Potresti provare a fare un login testuale per verificare che sia un problema dell'ambiente grafico e non del sistema (anche se che il problema sia dell'ambiente dovrebbe essere quasi certo), alla schermata di login premi:
Ctrl+Alt+F1
ed esegui il login come utente.
Se il login ha successo non c'è nulla di sbagliato nel sistema, è solo un problema dell'ambiente grafico, a quel punto scrivi:
Code: Select all
exit

e torna alla schermata di login con:
Ctrl+Alt+F7
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti