Rigo

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Rigo

Postby Antares90 » Fri Apr 13, 2012 9:39

Sono stato qualche mese lontano da sabayon per motivi di studio.. ho cercato di decifrare alcuni articoli riguardanti Rigo ma non sono sicuro di aver capito.. quindi in sostanza cos'è? che comporta la sua apparizione? XD
Antares90
Young Hen

Re: Rigo

Postby sabayonino » Fri Apr 13, 2012 10:44

è il potenziale (quasi certo) sostituto di sulfur.
Ma è ancora in fase di sviluppo anche se lo si può utilizzare.
sabayonino
Sagely Hen

Postby Antares90 » Fri Apr 13, 2012 11:24

e sulfur che fine fà?
seguendo una mia logica personale mi verrebbe da pensare che si è buttato molto tempo cambiando strada no?
cmq ho i repository limbo ma non me lo fà installare xk non trova dei pacchetti ho controllato nei pacchetti mascherati ma non c'è nulla
Antares90
Young Hen

Postby jazzy » Sat Apr 14, 2012 0:46

Io sto utilizzando Rigo da Lunedì e devo dire che mi trovo bene, rispetto a Sulfur è sicuramente più veloce ed immediato anche se secondo me ci sono ancora delle funzioni da integrare.
Premettendo che è ancora in fase di sviluppo ma si può utilizzare, c'è un problema che bisogna risolvere subito credo altrimenti molti rischiano di fare danni notevoli alla propria installazione di Sabayon, la funzione "remove" dei pacchetti non chiede conferma della rimozione delle dipendenze e questo penso sia chiaro cosa comporta.
Ho fatto la prova rimuovendo "caribou" che a me non interessa e questa si tira dietro (rimuovendo) una serie di pacchetti compreso "gnome-shell" senza nessun accenno prima di eseguirlo.
Probabilmente sarà già stato individuato questo grave problema ma ho preferito renderlo noto.

Ciao e complimenti per la distribuzione, il mio SO predefinito sui miei 3 PC.
jazzy
Baby Hen

Postby edo » Mon Apr 16, 2012 7:24

Lo sto usando anch'io, ma cosi com'e' penso che non possa assolutamente sostituire Sulfur e' ancora troppo scarno di funzioni deve essere per forza aggiunta almeno la gestione delle repository, una lista dei pacchetti installati e non, avvisi di sicurezza.....ecc...
edo
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti