Wireless, MiFi Router, Pastrocchio.

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Re: Wireless, MiFi Router, Pastrocchio.

Postby belcocco » Fri Mar 30, 2012 13:53

Prendo atto che con wep non va, forse c'è qualche intoppo nella procedura di verifica delle chiavi. :roll: anche perchè l'indirizzo ip il sistema se lo prende e quindi il livello fisico (l'hardware) è ok.
Ti proporrei, se il tuo router supporta wpa-psk, di provare la connessione con questa modalità molto più sicura.
Dovresti installare, se già non lo fosse, il pacchetto wpa_supplicant che trovi tranquillamente nei repo e poi settare con network manager le password relative.
Cosa ne pensi?
Ciao
belcocco
Old Dear Hen

Postby zardo.tagore » Thu Apr 05, 2012 0:11

Si ! Io credo proprio che le tue deduzioni siano esatte. Ho seguito le tue indicazioni: infatti con tutte le altre chiavi si connette regolarmente. Ne approfitto per chiederti se v'è altro software che gestisce le connessioni mobile invece del Network Manager oltre l'antiquato kppp ? Rilevo che Network Manager avvolte frequente fa delle bizzette tipo quella del PID di stato ed NetworkManagment disabilitato.
zardo.tagore
Baby Hen

Postby belcocco » Thu Apr 05, 2012 8:26

Un'alternativa a Network Manager è il pacchetto Wicd.
Un paio d'anni fa lo usai.
NM era bacato in quanto oggetto di pesante sviluppo. Oggi è molto stabile e, imho, si comporta molto bene.
Ciao
belcocco
Old Dear Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Area Principianti