l'installazione fallisce [Risolto]

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Re: l'installazione fallisce

Postby micia » Mon Mar 19, 2012 0:17

Perfetto :wink:
Da quel che leggo, pare che la funzione sollevi un errore di input output durante una copia di file nelle partizioni, la prima cosa che mi viene in mente è che possa essere un errore nella masterizzazione del disco, hai controllato l'md5sum della copia che hai scaricato?

Maggiori dettagli in:
https://wiki.sabayon.org/index.php?title=It:HOWTO:_Checking_the_integrity_of_a_LiveCD_or_LiveDVD

Nota che se vuoi risparmiare CD, puoi anche usare un Live USB con dd, come root:
Code: Select all
dd if=/path/alla/tua.iso of=/dev/sdb

sostituisci /path/alla/tua.iso con il percorso alla immagine scaricata e lascialo macinare per un po', assumendo che /dev/sdb sia il tuo dispositivo USB e che non ci siano dati importanti dentro.
micia
Sagely Hen

Postby synux » Fri Mar 23, 2012 21:38

micia wrote:Da quel che leggo, pare che la funzione sollevi un errore di input output durante una copia di file nelle partizioni, la prima cosa che mi viene in mente è che possa essere un errore nella masterizzazione del disco,

Non avevo più la iso per verificare la fingerprint MD5, quindi l'ho ri-scaricata e ri-masterizzata, eee.....

avevi ragione micia! Sono riuscito ad installare senza problemi. Grazie!

Adesso vorrei fare un aggiornamento globale, possibilmente da riga di comando. Quali sono i comandi?
synux
Simple Hen

Postby synux » Sat Mar 24, 2012 7:52

synux wrote:Adesso vorrei fare un aggiornamento globale, possibilmente da riga di comando. Quali sono i comandi?

ho fatto:

equo update
equo world

giusto?
synux
Simple Hen

Postby micia » Sat Mar 24, 2012 11:03

Sì, è corretto, solo è preferibile usare:
Code: Select all
equo upgrade

visto che equo world è deprecato.