aprire porta firewall

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

aprire porta firewall

Postby Alessio » Sat Feb 25, 2012 14:03

Salve a tutti, utilizzando amule, ho notato che la rete kad risulta "firewalled". Il programma mi dice:
Code: Select all
Stato connessione: Firewalled - Apri la porta TCP 4662 nel tuo router o firewall
Stato connessione UDP: OK
Stato firewalled: Nessun amico richiesto - Porta UDP aperta

Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
Alessio
Growing Hen

Re: aprire porta firewall

Postby belcocco » Sat Feb 25, 2012 15:22

Evviva, oggi il mulo è veramente 'friendly', ti dice cosa devi fare. Fino a qualche versione fa dovevi googlare per capire come si doveva intervenire.
Il fatto è che ci possono essere sulla connessione due tipi di firewall e vanno controllati entrambi.
1)Se è installato sotto sabayon il pacchetto per il firewall lo devi disabilitare temporaneamente e poi configurarlo per tenere aperta la porta 4662.
2)Se hai anche il router devi accedere alle sue pagine di configurazione (http://indirizzo_ip_router) e dal menu che si presenterà dovrai eseguire l'apertura della stessa porta. Tieni conto che ogni router ha la sua procedura, ma le operazioni da fare sono piuttosto semplici. :)
Al limite, solo per prova, puoi disabilitarli entrambi, così vedi se il mulo fa sparire quella brutta definizione di 'kad firewalled'. :roll:
Ciao
belcocco
Old Dear Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti