salve a tutti
da un po' di tempo sto osservando questa distibuzione, devo dire che mi piace un bel po' ed ultimamente mi sono deciso a provare seriamente la sabayon 7 gnome. la sto provando su un portatile dell xps l502x ma ho qualche problema che devo risolvere.
per installarla sto usando una chiavetta usb con la iso di gnome e, fin qua, non ci sono problemi: la live parte tranquillamente e mi lascia lavorare senza alcun tipo di problema. anche l'installazione va tranquillamente a buon fine, riseco perfino ad aggiornare il sistema (qualcosa come 408 pacchetti) ed installare firefox. poi, nel momento del "termina sessione", il sistema va in crash. a dire il vero il mouse ancora si muove fluidamente ma non riesco a far nulla né con Alt+F1 né con CTRL+ALT+BACKSPACE. l'unica soluzione è spegnere il portatile. per fortuna non sembrano esserci problemi al successivo login e, se non lancio aggiornamenti, non ce ne sono neanche al logout.
un paio di reinstallazioni fa il problema (che si verificava sempre dopo un aggiornamento) era al boot: compariva la schermata di boot di sabayon ma poi iniziava a lampeggiare fino a quando compariva una schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra. pensavo ad un problema con la scheda grafica ma non sono ancora in grado ci capire se e quali driver la mia sabayon stesse utilizzando... fatto sta che magicamente quel problema si è autorisolto ma lo riporto comunque in caso possa essere d'aiuto.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo