KDE32bit+Gnome64 possibile convivenza?

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

KDE32bit+Gnome64 possibile convivenza?

Postby Andrea.A » Tue Nov 08, 2011 23:04

Sono ancora l'italiofono (mi spiace per la non conoscenza dell'inglese, davvero) ho installatoSabayon 7 KDE x86 regolaremente aggiornato, e' possibile scaricare i file di gnome e farli convivere o devo scaricarmi la versione Gnome (magari x64) e installarli in due partizioni diverse, Perdonate se dico delle possibili bestialita, ma ho davvero bisogno di essere guidato in questo mondo fantastico.
Andrea.A
Baby Hen

Re: KDE32bit+Gnome64 possibile convivenza?

Postby Fitzcarraldo » Wed Nov 09, 2011 0:28

Andrea, come si sta scrivendo in italiano, si prega di usare quei forum di Sabayon che sono in italiano. Mi sto muovendo questo thread per il luogo appropriato.
Fitzcarraldo
Sagely Hen

Re: KDE32bit+Gnome64 possibile convivenza?

Postby sabayonino » Wed Nov 09, 2011 0:55

Ciao Andrea

Se hai due partizioni puoi installare entrmbe le versioni (una per partizione) ovviamente se hai un sistema a 64 bit

invece non è possibile far convivere 32+64 in una unica partizione in quanto il sistema rileva la versionedi Sabayon installata e di conseguenza scarica i pacchetti relativi a quella versione

Esempio : se installi la versione 32bit , il sistema nn potrà mai installarti pacchetti a 64 bit e viceversa.

Attenzione perà di non confondere l'architettura supportata dalla tua CPU (in un pc con un processore a 64 bit puoi installare un sistema operativo a 32 bit in quanto le istruzioni a 32 bit sono supportate e non il contrario)
sabayonino
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici