Grafica mancante in alcuni programmi dopo emerge [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Grafica mancante in alcuni programmi dopo emerge [Risolto]

Postby King_DuckZ » Tue Oct 04, 2011 17:07

Ciao a tutti, sto provando Sabayon da poco dopo essere stato un utente Mandriva per tanto tempo e sto cercando di capirci qualcosa :eye:
Quello che mi interessa di Sabayon è proprio l'uso misto dei due repository, ma mi sembra di aver capito che è una cosa sperimentale e poco consigliata.
Ecco cosa ho combinato: oggi cercavo di installare TrueCrypt da emerge, c'erano una decina di dipendenze (fra cui gnome-icon-theme, non so se è importante), poi arrivato al pacchetto finale l'installazione è fallita e sono passato a equo. Ma da quel momento alcune icone in alcuni programmi (Pidgin, Thunderbird, Sulfur...) sono sparite. Thunderbird in stdout dice:
Code: Select all
(thunderbird-bin:6204): Gtk-WARNING **: Errore nel caricare l'icona: Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/icons/oxygen/16x16/places/folder.png»

(thunderbird-bin:6204): Gtk-WARNING **: Errore nel caricare l'icona: Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/icons/oxygen/16x16/places/folder.png»

(thunderbird-bin:6204): Gtk-WARNING **: Errore nel caricare l'icona: Impossibile riconoscere il formato di immagine per il file «/usr/share/icons/oxygen/32x32/places/folder.png»

[...]

Cosa ho combinato? Ho provato con equo upgrade --replay ma non è cambiato niente :/ Qualcuno sa darmi una mano pls?
Last edited by King_DuckZ on Fri Oct 07, 2011 0:56, edited 1 time in total.
King_DuckZ
Simple Hen

Re: Grafica mancante in alcuni programmi dopo emerge

Postby King_DuckZ » Fri Oct 07, 2011 0:25

Ok, proprio quando iniziavo a disperarmi, ho trovato la soluzione: reinstallare gdk-pixbuf tramite entropy.
La soluzione dovrebbe essere simile anche per altre distribuzioni: http://www.mandrakeitalia.org/forum/ins ... g-e-simili
King_DuckZ
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali