Quale stampante per Sabayon?

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Quale stampante per Sabayon?

Postby Burno Sauri » Tue Sep 27, 2011 13:26

Ringrazio chiunque mi indichi un tipo di stampante, non particolarmente costosa, che venga facilmente riconosciuta,e installabile su Sabayon senza tanti patemi.Saluti.
Burno Sauri
Simple Hen

Re: Quale stampante per Sabayon?

Postby alonsoty » Wed Sep 28, 2011 11:26

Ciao Burno Sauri,
per esperienza diretta (dal 2002) ho usato HP, Samsung e qualche vecchia Epson tutte laser e/o laser multifunzione...
secondo mè il miglior supporto per Linux lo offre HP (tramite hplip) tra le altre cose molte le HP fino a qualche anno fà montavano un processore di stampa che supportava moltissimi formati (dal raster a diverse versioni di postscript) e veniva davvero comodo per certi usi...
Con Samsung e qualche "pastrugno" alla fine c'è l'ho fatta ma Epson è quella che mi ha fatto faticare di più.

Ora (a distanza di qualche anno) credo che anche le altre case offrano più o meno le stesse cose.
Comunque più che da Sabayon il supporto di un determinato modello dipende dalla casa produttrice e dal fatto che sia o meno impegnata nel rilascio di driver unificati per Linux...
CUPS in sè difficilmente è imputabile di problemi.

Infine, se vuoi un consiglio spassionato, scegli una stampante che abbia anche la porta ETH.
Ciao
alonsoty
Advanced Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali