Problema dopo aggiornamento

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema dopo aggiornamento

Postby Simo917 » Mon Sep 12, 2011 23:11

Buonasera, vi espongo il mio proble da inesperto nel campo di Sabayon.
ho installato gli aggiornamenti e dopo quel click fatidico non è andato nulla per il verso giusto,
al seguante riavvio mi esce una schermata diversa da quella vista le prime volte, in cui mi fa scegliere suppongo dei temi
tra cui c'è Sabayon, Gnome, KDe ed altri a tutti mi fa scegliere come principale utente il mio account e la password sempre la stessa, con l'unica differenza che Gnome parte tranquillamente e gli altri, invece, dopo che faccio invio fanno una schermata nera e tornano di nuovo alla finestra d'accesso, questo è un problema;
L'ulteriore problema è che entrando in Gnome e cliccando in Computer mi esce scritto :
Impossibile aprire la posizione «computer://»
Non risulta registrata alcuna applicazione per gestire questo file.
e mi dice la stessa cosa cliccando su Home, Scrivania, Documenti ecc.
I miei quesiti sono:
Come faccio ad installare Sabayon rendendolo ovviamente funzionante?
E poi di seguito come risolvere l'altro problema..
Grazie
Simo917
Baby Hen

Re: Problema dopo aggiornamento

Postby micia » Tue Sep 13, 2011 11:55

Ciao, benvenuto su Sabayon e sui forum :mrgreen:

Aggiornando sei passato da Gnome2 a Gnome3, la differenza di GUI è dovuta a questo.
Nella schermata iniziale non ti sta facendo scegliere i temi, ma l'ambiente desktop, se usi Gnome dovresti scegliere 'Gnome'.

Probabilmente hai aggiornato il sistema e hai evitato di includere qualche pacchetto, per controllare che il sistema sia consistente esegui:
(come root)
Code: Select all
equo deptest && equo libtest

Per essere sicuro, installa il pacchetto virtuale gnome-fallback:
(come root)
equo install gnome-fallback

assicurati anche di aggiornare qualsiasi file di configurazione, se richiesto da equo:
(come root)
equo conf update
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali