Problema di avvio di un mio spin con Virtualbox

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
francesco.sabayon95
Growing Hen

Problema di avvio di un mio spin con Virtualbox

Post by francesco.sabayon95 » Thu Sep 01, 2011 16:23

Buongiorno,
sono riuscito a creare uno spin di Sabayon 6 K x86 usando i squashfs tools senza molecule. Ho provato ad avviarlo su una chiavetta USB, prima trasferendo i file dell'ISO originale di Sabayon 6 K x86 con Unetbootin e poi ho sostituito il file livecd.squashfs con quello personalizzato da me. Funziona. Provo a ripetere lo stesso procedimento direttamente sull'immagine ISO servendomi di ISO Master, provo ad avviarla con Virtualbox. Ma al momento del boot un messaggio scrive "media not found" e questo accade sia per /dev/sr0 sia per /dev/sdb1. Poi vengo mandato in una shell di emergenza. Prima sulla pendrive USB invece scriveva "media found on /dev/sdb1", come posso risolvere il problema ?
Ho utilizzato questa procedura per creare lo spin :
http://tinyurl.com/3l5me3f

[Edit da parte di micia] URL corretto

micia
Sagely Hen

Re: Problema di avvio di un mio spin con Virtualbox

Post by micia » Thu Sep 01, 2011 18:34

Ho modificato il tuo URL, non a causa della sua lunghezza, ma a causa di alcuni trascorsi di questi forum :mrgreen:

Quindi, se ho capito bene, avviando da USB, senza usare Virtualbox, il tutto funziona, avviando da Virtualbox non funziona, né usando un pennino USB, né usando una immagine ISO?

sabayonino
Sagely Hen

Post by sabayonino » Thu Sep 01, 2011 18:51

Quel wiki è da aggiornare.

La modalità descritta all'epoca era funzionale fino a qualche release fa di sabayon ... ora sono cambiati alcuni paramtri da usare al boot e nell'ISO

Resta valida per le altre distro (almeno Ubuntu , Gentoo e Mandriva)
[Che Cos'è Il Calcolo Distribuito (BOINC)

BOINC ready ! Sabayon+BOINC = BILD ,my Sabayon spin :cyclops: - Ready to crunch for the Science everywhere :)

francesco.sabayon95
Growing Hen

Post by francesco.sabayon95 » Fri Sep 02, 2011 8:39

micia wrote:Ho modificato il tuo URL, non a causa della sua lunghezza, ma a causa di alcuni trascorsi di questi forum :mrgreen:

Quindi, se ho capito bene, avviando da USB, senza usare Virtualbox, il tutto funziona, avviando da Virtualbox non funziona, né usando un pennino USB, né usando una immagine ISO?
Sì è così

Post Reply