Problema dopo l'aggiornamento con Server X

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: Problema dopo l'aggiornamento con Server X

Postby JamesRoot666 » Sat Aug 27, 2011 13:51

Ho un unico problema per potermi connettere sul portatile utilizzo wicd, solo che wicd non funziona :mrgreen: :mrgreen: a tuo parere potrei risolvere il tutto installando una versione di Sabayon aggiornata e dove magari il problema è stato già risolto?? :mrgreen: :mrgreen:
JamesRoot666
Simple Hen

Postby sabayonino » Sat Aug 27, 2011 13:53

JamesRoot666 wrote:Ho un unico problema per potermi connettere sul portatile utilizzo wicd, solo che wicd non funziona :mrgreen: :mrgreen: a tuo parere potrei risolvere il tutto installando una versione di Sabayon aggiornata e dove magari il problema è stato già risolto?? :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: chissà ... provando forse
sabayonino
Sagely Hen

Postby micia » Sat Aug 27, 2011 14:04

puoi provare a reinstallare tutto, però non è molto utile per "fare esperienza" :mrgreen:

Cosa intendi con "wicd non funziona"?
Wicd ha l'interessante caratteristica di autoconnettersi anche quando usi il terminale, controlla se hai una connessione usando:
Code: Select all
ping www.google.it

se ricevi pacchetti, vuol dire che hai la connessione, puoi interrompere ping con ctrl+C.
micia
Sagely Hen

Postby JamesRoot666 » Sat Aug 27, 2011 15:59

micia wrote:puoi provare a reinstallare tutto, però non è molto utile per "fare esperienza" :mrgreen:

Cosa intendi con "wicd non funziona"?
Wicd ha l'interessante caratteristica di autoconnettersi anche quando usi il terminale, controlla se hai una connessione usando:
Code: Select all
ping www.google.it

se ricevi pacchetti, vuol dire che hai la connessione, puoi interrompere ping con ctrl+C.

con "wicd non funziona" intendo dire che quando apro il terminale e mi appare la lista delle applicazioni che vengono caricate all'inizio, nel terminale mi viene indicato che wicd non è stato avviato correttamente, ho cercato di avviarlo tramite terminale senza risultati... anzi l'unico risultato ottenuto è quello di un messaggio e cioè che wicd non può essere avviato senza l'interfaccia Server X :mrgreen: :mrgreen:
JamesRoot666
Simple Hen

Postby JamesRoot666 » Sun Aug 28, 2011 14:16

sabayonino wrote:esegui CTRL+ALT+F1

wicd-curses

ed avrai un wicd manager in stile ncurses per terminali :mrgreen:

lol :mrgreen: perfetto :) grazie mille per il supporto che mi state dando tu e micia appena posso sequestrare la linea dal mio amico vi farò sapere gli sviluppi XD
JamesRoot666
Simple Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali