Problema di smontaggio con dolphin [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema di smontaggio con dolphin [Risolto]

Postby francesco.sabayon95 » Thu Aug 11, 2011 17:21

Buongiorno,
ho riscontrato un problema di smontaggio con dolphin dopo l'aggiornamento sabayon-weekly effettuato il 9 agosto. Quando smonto un dispositivo rimovibile con dolphin, anche se in modo sicuro, lo schermo diventa completamente nero, riesco solo a vedere il cursore del mouse ma non si muove e non riesco nemmeno ad entrare in una shell con per esempio Ctrl alt+ F1. Alcune volte, vedo la lucetta del tasto di blocco delle maiuscole lampeggiare, questo lo interpreto forse come un segnale di kernel panic, l'ho già visto quando una volta ho compilato una release del kernel da sorgente ma non l'avevo configurata bene. Il problema si riscontra anche se eseguo dolphin all'interno di AfterStep senza KDE avviato.
Last edited by francesco.sabayon95 on Fri Aug 26, 2011 15:46, edited 1 time in total.
francesco.sabayon95
Growing Hen

Re: Problema di smontaggio con dolphin

Postby micia » Tue Aug 23, 2011 12:06

Salve,
Se il problema persiste ancora, hai provato a aggiornare il kernel?
Ti ricordi se durante gli aggiornamenti era coinvolto anche il kernel?
micia
Sagely Hen

Re: Problema di smontaggio con dolphin

Postby francesco.sabayon95 » Fri Aug 26, 2011 15:45

Grazie. Per fortuna il problema non persiste :mrgreen: ma mi ricordo che in quell'aggiornamento era coinvolto anche il kernel.
francesco.sabayon95
Growing Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali