Problema di caricamento di ClockApplet [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Problema di caricamento di ClockApplet [Risolto]

Postby CavenDish » Mon Aug 22, 2011 13:43

Ciao, all'avvio di Sabayon mi si presenta l'errore nello screen e l'applet dell'ora sul pannello non si carica. Come risolvo?

Grazie

Image
Last edited by CavenDish on Thu Aug 25, 2011 22:36, edited 1 time in total.
"Mangi un pezzo di pane e dopo non ci sei più diventi uno scheletro all'improvviso" (cit. PietroTux88)
CavenDish
Simple Hen

Re: Problema di caricamento di ClockApplet

Postby micia » Thu Aug 25, 2011 18:52

Ho notato lo stesso errore nel mio sistema, assieme a un errore a riguardo di un mancato caricamento di una libreria dinamica in:
.xsession-errors
nella mia cartella di home, a seguito del quale ClockApplet fallisce l'avvio, l'errore preciso è:
Code: Select all
** (gnome-panel:8247): WARNING **: Failed to load applet ClockAppletFactory::ClockApplet: libicui18n.so.46: cannot open shared object file: No such file or directory

quindi probabilmente l'errore è dovuto a una mancata ricompilazione di una libreria, o dell'applicazione, per usare la versione di icu più recente nei repository di Sabayon.
Ho notato che chi richiede quella libreria è libgweather, e che ne esiste una versione mascherata nei repository, hai provato ad installarla?
(come root)
Code: Select all
equo unmask libgweather
equo install libgweather

dopo prova a riavviare e vedere se l'errore si ripresenta.
Io ho tentato la stessa soluzione, ma non la ho ancora verificata.
micia
Sagely Hen

Re: Problema di caricamento di ClockApplet

Postby CavenDish » Thu Aug 25, 2011 22:35

Mi è arrivato proprio l'aggiornamento di libgweather e il problema si è risolto! Grazie!
"Mangi un pezzo di pane e dopo non ci sei più diventi uno scheletro all'improvviso" (cit. PietroTux88)
CavenDish
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici