software da pacchetti DEB e RPM [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

software da pacchetti DEB e RPM [Risolto]

Postby francesco.sabayon95 » Sat Aug 06, 2011 17:15

Buongiorno,
in Internet trovo spesso software pacchettizzato in DEB ed in RPM non presente nei repository di Sabayon. Come posso installare questi pacchetti, mi conviene installare il package manager Smart ?
Last edited by francesco.sabayon95 on Mon Aug 08, 2011 7:52, edited 1 time in total.
francesco.sabayon95
Growing Hen

Re: Installazione software da pacchetti DEB e RPM

Postby micia » Sun Aug 07, 2011 21:58

Non ti conviene affatto farlo.
Se vorrai farlo... Sappi che è una procedura non raccomandata e non supportata, in Sabayon gli unici mezzi per installare i pacchetti ufficialmente supportati sono portage ed entropy.
Sinceramente ho trovato pochi (o meglio non ne ho trovati) pacchetti in formato deb ed rpm che non fossero presenti in portage.

Ad ogni modo è presente rpm in entropy, assieme a un convertitore da RPM a tar.gz, ma ricorda che è a tuo rischio e pericolo.
micia
Sagely Hen

Postby francesco.sabayon95 » Mon Aug 08, 2011 7:51

Grazie. Mi era successo con il software BricsCAD e con la suite per l'ufficio IBM Lotus Symphony.
francesco.sabayon95
Growing Hen

Postby negus73 » Fri Aug 12, 2011 20:57

francesco.sabayon95 wrote:Grazie. Mi era successo con il software BricsCAD e con la suite per l'ufficio IBM Lotus Symphony.

Io ho avuto la stessa necessità con Draftsight, della Dassault che consiglio vivamente in quanto free e acad compatibile!
negus73
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali