Sabayon come server

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Sabayon come distro server

Postby francesco.sabayon95 » Sun Aug 07, 2011 9:05

Buongiorno,
sapete consigliarmi una release o uno spin di Sabayon che gestisce bene un server ?
francesco.sabayon95
Growing Hen

Re: Sabayon come distro server

Postby Wolfdale » Sun Aug 07, 2011 10:35

Ciao,

potresti provare la ServerBase (link).

:wink:
Wolfdale
Baby Hen

Re: Sabayon come distro server

Postby francesco.sabayon95 » Sun Aug 07, 2011 10:41

Grazie. Con questo spin, riuscirei anche ad allestire un sistema di video sorveglianza con il software zoneminder ?
francesco.sabayon95
Growing Hen

Sabayon come server

Postby OwL » Mon Aug 08, 2011 23:08

Ciao,
lavoro presso un datacenter che utilizza praticamente tutte le distribuzioni più utilizzate : Fedora, Ubuntu, Debian, CentOs, Gentoo.
Ammiro la potenza e la possibilità di customizzazione di Gentoo, ma ahimè ho sempre pensato che la compilazione fosse un arma a doppio taglio e oramai quasi inutile vista la standardizzazione delle architetture hardware ho trovato in sabayon la cola-cola zero delle coca-cole !
Posso finalmente bere cocacola senza ingrassare !!!! :mrgreen:
Posso utilizzare la potenza di gentoo e la manegevolezza dei pre-compilati. Davvero eccezzionale.

Fatta questa premessa, cogiendo anche l'occasione per salutare tutta la comunità, visto che è il mio primo post, vorrei sapere come vi trovate con sabayon server ? La utilizzate ? Come sono veramente i cicli di rilascio ? E' supportata per quante versione se non faccio upgrade ? Altre ed eventuali che volete suggerirmi.
Sarebbe bello se potessi avere anche qualche sito installato su sabayon e/o società che lo utilizzano tra i propri server di produzione.

Grazie
OwL
Baby Hen

Re: Sabayon come server

Postby micia » Tue Aug 09, 2011 16:38

Unisco 2 argomenti identici.

Non credo che Sabayon offra un supporto specifico per le release vecchie, essendo Sabayon una distribuzione in stile rolling release.
Credo anche che le architetture dei processori non siano affatto standardizzate e che la compilazione non sia affatto obsoleta, anzi :lol:

Sabayon rilascia nuove versioni "quando ce n'è l'esigenza", ovvero quando ci son stati talmente tanti aggiornamenti nel corso di un lasso di tempo, da rendere difficile l'aggiornamento a partire dall'ultima versione rilasciata.
micia
Sagely Hen

Postby OwL » Wed Aug 10, 2011 0:04

Credo che una "rolling" non sia il massimo per un server.
Sabayon dovrebbe creare una stable, una LTS, qualcosa che permetta l'uso in ambienti server.
OwL
Baby Hen

Postby sabayonino » Wed Aug 10, 2011 6:45

OwL wrote:Credo che una "rolling" non sia il massimo per un server.
Sabayon dovrebbe creare una stable, una LTS, qualcosa che permetta l'uso in ambienti server.

Puoi sempre utilizzare portage , settare il profilo server.

Rolling non significa "Aggiornare per forza"

fai a meno di aggiornare o aggiorni solo quello che ti serve
sabayonino
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali