problemi con show desktop

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

problemi con show desktop

Postby condor_85 » Tue Aug 02, 2011 10:34

Ciao ragà mi chiamo condor :)!! Sono nuovo di questo forum o meglio della comunità di Sabayon e in generale gentoo.
Ho voluto provare questa distribuzione perché mi ero stancato di ubuntu...troppo monotona...
Cmq ho installato Sabayon senza particolare problemi (tranne per l'installer che mi chrashava se avviavo la live direttamente con l'opzione installazione. Mentre se avviavo prima la live per provare la distribuzione e poi cliccavo sull icona installa il programma funzionava bene).
Cmq ho aggiornato tutto il sistema. e non ho problemi, tranne che per il plasmoide o l'icona che serve per visualizzare il desktop (mostra desktop). Vi spiego il problema: se clicco su aggiungi oggetto sulla barra inferiore e trascino il plasmoide mostra desktop sulla barra inferiore affianco all icona dei 4 desktop virtuali, lo spazio rimane vuoto non mostrandomi il plasmoide :( Cioè non posso visualizzare il desktop!!!! Questo problema si presenta solo con il suddetto plasomoide.
Avete qualche soluzione al problema?

Grazie in anticipo e complimenti per l'enorme lavoro che state facendo..
condor_85
Baby Hen

Re: problemi con show desktop

Postby sabayonino » Tue Aug 02, 2011 11:54

Ciao e benvenuto su Sabayon

Il trascinamento di un plasmoide sulla barra del pannello non è funzionante per tutti i plasmoidi

se vuoi aggiungere "Visualizza Desktop" nel pannello , semplicemnete click dx sul pannello --->Opzioni pannello--->Aggiungi oggetti

poi cerca "Visualizza Desktop" ed aggiungilo al pannello

Image

Ciao
sabayonino
Sagely Hen

Postby condor_85 » Tue Aug 02, 2011 17:02

hey ciao ti ringrazio per la risposta!
Però proprio facendo esattamente quest'azione che si presenta il problema. al posto o della normale icona, appare uno spazio vuoto :(!!!! Credo che sia un bug. se clicco con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto cioè dove dovrebbe starci l'icona mi viene visualizzato il menu a tendina (tipo impostazioni desktop o rimuovi desktop)
condor_85
Baby Hen

Postby sabayonino » Tue Aug 02, 2011 18:40

condor_85 wrote:hey ciao ti ringrazio per la risposta!
Però proprio facendo esattamente quest'azione che si presenta il problema. al posto o della normale icona, appare uno spazio vuoto :(!!!! Credo che sia un bug. se clicco con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto cioè dove dovrebbe starci l'icona mi viene visualizzato il menu a tendina (tipo impostazioni desktop o rimuovi desktop)

Domanda : ma il problema è solo quello di non vedere l'icona ?

"Visualizza Desktop" funziona ? voglio dire ... fa quello che dovrebbe fare ?

Se il problema è solo quello che non ti fa vedere l'icona potrebbe essere il tema icone in uso diverso da "oxygen" o comunque un'altro tema icone che non ha "l''icona desktop"...
sabayonino
Sagely Hen

Postby condor_85 » Tue Aug 02, 2011 18:56

Ehm magari fosse solo per l'icona!!!
Non funziona proprio il tasto!!!
Mi visualizza solo un area vuota :(!!!
Se clicco con il tasto destro però mi visualizza il menù contestuale delle opzioni del mostra desktop....
condor_85
Baby Hen

Postby jolly » Wed Aug 03, 2011 11:05

ho avuto un problema simile su arch, riguardante un aggiornamento di KDE

sembra che abbiano dato "vita propria" alla funzione "attività"

praticamente, il desktop è una cosa, le icone sono un'altra, ecc. ecc. ecc... spero di aver capito male, ma l'impressione che ho avuto è stata quella
jolly
Simple Hen

Postby sabayonino » Wed Aug 03, 2011 11:14

jolly wrote:ho avuto un problema simile su arch, riguardante un aggiornamento di KDE

praticamente, il desktop è una cosa, le icone sono un'altra, ecc. ecc. ecc... spero di aver capito male, ma l'impressione che ho avuto è stata quella

:| ??
sabayonino
Sagely Hen

Postby condor_85 » Wed Aug 03, 2011 11:53

Il problema si presentava anche prima dell'aggiornamento del sistema.
Mannaggia mi serve questa funzione....praticamente ora ho solo uno spazio vuoto nella barra, ma senza funzione
condor_85
Baby Hen

Postby jolly » Wed Aug 03, 2011 14:04

sabayonino wrote:
jolly wrote:ho avuto un problema simile su arch, riguardante un aggiornamento di KDE

:| ??

si, come se fossero più spazi separati...

http://upload.centerzone.it/images/vxh8 ... sen8ru.png

una screennata vale più di mille parole... (non è il mio desktop, l'ho trovato in rete)
jolly
Simple Hen

Postby condor_85 » Wed Aug 03, 2011 15:46

Hey linko anche la mia schermata :)
L'icona Mostra Desktop dovrebbe apparire affianco dell'icona terminale.....invece c'è solamente uno spazio vuoto

Imagep
condor_85
Baby Hen

Next

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici