Layman ed Overlays

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Layman ed Overlays

Postby hellraiser » Tue Jul 19, 2011 8:08

Last edited by hellraiser on Tue Jul 19, 2011 19:00, edited 1 time in total.
hellraiser
Growing Hen

Re: Layman e gli Overlays

Postby micia » Tue Jul 19, 2011 10:33

hellraiser, per questo genere di cose esiste documentazione molto più approfondita di qualsiasi post noi possiamo fare su un forum, usa la wiki sia di Sabayon che di Gentoo per chiarirti le idee, come ti ha suggerito sabayonino, poi, se hai dubbi su qualsiasi punto, puoi rivolgerti a noi.
micia
Sagely Hen

Re: Layman ed Overlays

Postby hellraiser » Tue Jul 19, 2011 19:05

mi scuso se talvolta faccio un uso un po' strambo del forummm, probabilmente è l'entusiasmo del neofita...:oops: :oops:
anche perchè il mio cervello ultimamente è inondato da un'overdose di infermazioni a tal punto da compromettere il filo logico dei posts! :shock:

Vorrei però invitare i lettori, esperti e non, a voler sfruttare questo topic, oltre a discutere di layman, per segnalare overlays, con le relative fonti/indirizzi web "sfizziosi" che rimandino ad applicazioni/giochi/script/drivers/plug-in qualunquecosavivengainmente per Sabayon

attendosi numerose segnalazioni :)
hellraiser
Growing Hen

Re: Layman ed Overlays

Postby micia » Tue Jul 19, 2011 19:27

hellraiser wrote:mi scuso se talvolta faccio un uso un po' strambo del forummm, probabilmente è l'entusiasmo del neofita...:oops: :oops:

il forum va usato in un modo ben preciso, questo per consentire a tutti di avere un ambiente consono ad ottenere soluzioni ai problemi e poter avere un servizio buono.
Il problema con il tuo attuale modo di usare i forum è che se apri moltissimi topic è difficile tenerli tutti in ordine e riuscire a seguirli, sopratutto c'è anche difficoltà ad aiutare altri utenti che eventualmente abbiano problemi (cosa che fortunatamente in questi giorni non è avvenuta).
Quindi ti consiglio di affrontare uno o due problema per volta, una volta trovata una soluzione, passare ad un altro, e cosi via.
Non c'è problema nell'avere entusiasmo, se hai interesse per Linux e per Sabayon, noi siamo qui per aiutarti e per condividere il tuo interesse, a condizione del rispetto delle regole.

hellraiser wrote:anche perchè il mio cervello ultimamente è inondato da un'overdose di infermazioni a tal punto da compromettere il filo logico dei posts! :shock:

Questo proprio perché affronti 10 topic alla volta :mrgreen:

hellraiser wrote:Vorrei però invitare i lettori, esperti e non, a voler sfruttare questo topic, oltre a discutere di layman, per segnalare overlays, con le relative fonti/indirizzi web "sfizziosi" che rimandino ad applicazioni/giochi/script/drivers/plug-in qualunquecosavivengainmente per Sabayon

attendosi numerose segnalazioni :)

Questo non è il luogo adatto per discutere qualsiasi cosa ci venga in mente sugli overlay, questo genere di cose viene meglio nella wiki o nella Piazzetta.
In genere è sbagliato avviare discussioni di questo tipo perché tendono a deragliare e, alla lunga, a diventare ingestibili e rendere di qualità scarsa l'informazione.
Conviene avere un articolo ben mirato nella wiki ed, eventualmente, una discussione nella sezione piazzetta dove raccogliere impressioni personali degli utenti, usandole, possibilmente, anche al fine di rendere l'articolo della wiki migliore.

Questo post non vuole suonare inquisitorio, attualmente il tuo modo di fare non è dannoso e non è nemmeno (del tutto) scorretto. Sto solo facendoti presente come usare al meglio il forum.

Gli overlay di Gentoo sono una valanga, se vuoi fartene un'idea basta usare il comando:
(come root)
Code: Select all
layman -L
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali