Non mi va Compiz e i plugin extra acqua,e puntatore mouse

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Re: Sabayon 5.4 KDE Compiz plugin acqua(water) non va

Postby alonsoty » Fri Nov 12, 2010 16:41

Guarda che Compiz non è mai stato un miracolo di compatibilità con i vari DE... :shock:
Apposta parlo di compatibilità e non di bug poichè anche KDE e Gnome sono in continua evoluzione e và a finire che qualche 'malfunzionamento' con il composite manager salta sempre fuori.
Dato che Compiz è sia esterno a X che al DE e in molte cose, usa degli stratagemmi a dir poco funesti per intercettare quello che fà il DE frapponendosi tra di esso e X.

Sai, anche sotto Gnome si possono presentare diversi problemi con Compiz e ti posso assicurare che è indipendente dalle varie distribuzioni... il mio approccio è solitamente di cercare di limitare i danni magari rinunciando a qualche magico effetto.
Di solito cerco di isolare qual'è l'effetto colpevole e poi smanetto con le impostazioni; addirittura ultimamente stò usando la versione 0.8.4 di Compiz perchè mi sembra qualla più compatibile con l'attuale combinazione X + Gnome.
Butta un occhio: viewtopic.php?f=53&t=21730
Ti suggerisco di tenere un approccio più 'pragmatico' nel valutare cosa Compiz effettivamente può rappresentare in termini di funzionalità per un Sistema Operativo...
Probabilmente sei a conoscenza del fatto che Ubuntu, nei repository di serie, usa un Compiz parecchio 'sfoltito' in modo da evitare proprio che si presentino problemi di 'graphics corruption'.

Quindi anche nella distro che osanni tanto conoscono il problema... :wink:

Comunque si può cercare di risolvere il problema in maniera costruttiva... comincia dalle dritte di 'micia'.

Vorrei infine invitarti a tenere un'approccio un filo più ponderato e coerente rispetto ai tuoi ultimi post che mi è capitato di leggere... così diventi indisponente!
Cercando di evitare di gettare fango gratuitamente sul lavoro appassionato (e gratuito) di qualsiasi comunità.

Tutto questo senza accendere nessuna ulteriore polemica; chi cavolo sono io poi per dare dei consigli... :lol:
Ciao
alonsoty
Advanced Hen

Re: Sabayon 5.4 KDE Compiz plugin acqua(water) non va

Postby PietroTux88 » Sat Nov 13, 2010 21:15

ho rinstallato Sabayon DAILY 5.4 amd64 G del rilascio del 10 Novembre dal ftp mirror,uso gnome perchè mi piace di più di KDE.ora che sono su compiz non mi va però ancora il water plugin sempre schermata nera appena premi i tasti.Quando saranno disponibili i driver ati 10.10 da entropu sulfur?, grazie vorrei saperlo.
PietroTux88
Growing Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici