Non mi va Compiz e i plugin extra acqua,e puntatore mouse

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Sabayon 5.4 KDE Compiz plugin acqua(water) non va

Postby PietroTux88 » Wed Nov 10, 2010 12:34

Sabayon 5.4 KDE Compiz plugin acqua(water) non va mi appena premo il comando ctrl+super mi viene lo schermo bianco.Ho una scheda video ati radeon hd serie 5850 .Processore interl core i72o,ram 6GB RAM questo è il mio notebook hp envy 17 modello 1020el.Mi aiutate a farlo andare compiz plugin water acqua per favore
PietroTux88
Growing Hen

Non mi va Compiz e i plugin extra acqua,e puntatore mouse

Postby PietroTux88 » Wed Nov 10, 2010 15:38

Non mi va Compiz e i plugin extra acqua,e puntatore mouse non mi vanno su kde e su gnome come faccio?aiutatemi vi prego ho anche il problema di cairo dock che non vede le icone nel pannelo e che non c'è la modalità pannelo oltre 3d e parabolica
PietroTux88
Growing Hen

Re: Non mi va Compiz e i plugin extra acqua,e puntatore mous

Postby red.hell » Wed Nov 10, 2010 19:09

occhio su kde a non avere la composizione abilitata anche di kde

controlla inoltre di avere installati correttamente i driver video
red.hell
Old Dear Hen

Re: Sabayon 5.4 KDE Compiz plugin acqua(water) non va

Postby red.hell » Wed Nov 10, 2010 19:11

si kde non usare compiz ma gli effetti del desktop che trovi in "impostazioni di sistema"

hai i driver ati installati ed avviati correttamente?
red.hell
Old Dear Hen

Postby PietroTux88 » Thu Nov 11, 2010 10:08

si tutto funzionante lunico problema è compiz con il plugin effetto acqua che non va viene schermo bianco o si blocca le goccie ma non gocchie come puntini prima che il plugin vada su KWIN non c'è effetto acqua però c'è il ruota cubo ma non è come quello di compiz compiz e migliore
PietroTux88
Growing Hen

Postby PietroTux88 » Thu Nov 11, 2010 18:59

mi viene una schermata appena faccio CTRL+SUPER tutto schermo bianco il bello che gli altri plugins vanno su kde 4.5.3
sto usando SABAYON 5.4 DAILY AMD64 K ma non mi va il plugin water però che cosa posso fare per farlo funzionare grazie ho tutto scarico da sulfur plugin main,plugin extra,ecc compiz-fusion,compiz ecc
PietroTux88
Growing Hen

Postby red.hell » Thu Nov 11, 2010 20:20

quando lo schermodiventa bianco dai CRTL+ALT+F1 ti logghi come utente e dai
Code: Select all
cat .xsession-errors | tail
e leggi qual è l'errore

comunque sabayon va benissimo anche senza compiz (e non mi sembra necessario piangere a questa maniera solo perchè UN plugin di compiz non va...)
red.hell
Old Dear Hen

Postby PietroTux88 » Fri Nov 12, 2010 9:17

Su ubuntu va tutto ok compiz e i plugin extra e su sabayon noooooooooooooooooooooooooooooo ma ci pensate prima di mettere i reposity la versione stabile di compiz?
Secondo icona del plugin del acqua e al centro mentre dovrebbe essere a destra come su ubuntu è qua c'è un bug vostro.Io ho una ati radeon HD 585o da 1 GB dedicata e su ubuntu va tutto compiz e su sabayon solo il plugin acqua non va.
Ciao a tutti im Pietro ho grosso problema con compiz i lavori sul kernel 2.6.36 e la mia componenti sono della serie ATI Radeon HD 5850 1 GB, il mio proccessor è Intel Core i7 720, 6GB di RAM, hard disk 2 TB.When i compiz si aprono con le chiavi compiz CTRL + SUPER acqua plugin schermo scuro o white.Please mi aiuterà a risolvere questo problema thanks.On compiz ubuntu plugin di lavoro extra al 100% e su acqua zabaione plugin non funzionano
PietroTux88
Growing Hen

Postby red.hell » Fri Nov 12, 2010 13:45

pensa prima di scrivere e dopo aver scritto rileggi che così non si capisce nulla
red.hell
Old Dear Hen

Postby micia » Fri Nov 12, 2010 15:26

Su ubuntu va tutto ok compiz e i plugin extra e su sabayon noooooooooooooooooooooooooooooo ma ci pensate prima di mettere i reposity la versione stabile di compiz?

Ma ci pensi che se Ubuntu è tutto questo sogno, nessuno ti costringe ad usare Sabayon?
Per il resto concordo con red.hell.

Ad ogni modo su KDE4 è risaputo che Compiz non va bene, devi usare i suoi effetti grafici, che, come ti ha già detto red.hell, sono configurabili nelle impostazioni di KDE.

Ubuntu usa Gnome (a meno che tu non ti riferisca a Kubuntu), putacaso ho un portatile VAIO con scheda video ATI dedicata e compiz va benissimo su Sabayon versione Gnome, mentre Ubuntu mi crasha dopo un aggiornamento... Mi hai per caso visto andare a zonzo per i forum di Ubuntu incolpando gente a destra e a manca?

Se ti ostini a voler usare Compiz su KDE4, prova anche a disabilitare nella fusion-icon Loose Binding e Indirect Rendering, dato che sulle schede ATI possono creare problemi.
micia
Sagely Hen

Next

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici