RTL 8192 se sabayon 5.3 wifi non funziona

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: RTL 8192 se sabayon 5.3 wifi non funziona

Postby micia » Thu Sep 02, 2010 16:09

Non era grazie al mio procedimento, lo hanno aggiunto proprio oggi su Entropy gli sviluppatori di Sabayon :D
Stavo proprio venendo ad avvisarti che lo hanno messo :lol:

Per il problema delle cuffie magari fai un post apposito, cosi vediamo se possiamo aiutarti.
micia
Sagely Hen

Postby giorgio.ua » Thu Sep 02, 2010 16:45

che delusione :x
ma comunque apro un altro altro post per l'audo riportando come ho risolto con ubuntu magari aiuta

comunque ma non ho capito dove sbagliavo col tuo procedimento
grzie molte comunque :mrgreen:
giorgio.ua
Baby Hen

Postby micia » Thu Sep 02, 2010 17:46

Se hai a disposizione l'output di emerge etc... Ci si può dare un'occhiata e vedere, magari non è colpa tua... Potrebbe darsi che emerge abbia fallito l'installazione, oppure potresti aver sbagliato un qualche comando, come il sync o il nome del pacchetto, quindi l'installazione non è mai avvenuta...
È difficile dirlo senza informazioni.
Quel che è certo è che se l'installazione fosse avvenuta con successo, quel comando di modprobe avrebbe successo (dato che il modulo viene installato).
Comunque è sconveniente rifare il procedimento se hai già installato il pacchetto da entropy e funziona...

Ad ogni modo, per rimuovere quel fastidioso warning che ti compare sempre ogni volta che esegui il modprobe puoi eseguire da root questo comando:

Code: Select all
mv /etc/modprobe.d/ipw3945d /etc/modprobe.d/ipw3945d.conf

in altre parole rinominare il file /etc/modprobe.d/ipw3945d aggiungendo .conf alla fine.
micia
Sagely Hen

Postby lythandrel » Sat Jul 30, 2011 16:58

Mi rendo conto che è probabile che un filo argomento morto, ma ogni volta che si deve compilare qualcosa che è un modulo del kernel, come root è necessario eseguire il seguente comando.

Code: Select all
depmod -a

P.S. mi scuso per l'italiano orribile. Sto utilizzando Google Translate, perché io non parlo una parola di italiano.
lythandrel
Young Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali