Wicd chiede la password all'avvio di KDE [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Wicd chiede la password all'avvio di KDE [Risolto]

Postby lsegalla » Tue Mar 30, 2010 10:12

Ci saranno un milione di thread qui dentro su come disinstallare wicd oppure procedere in altri modi.
Io, che avevo il problema descritto nel titolo, semplicemente volevo disabilitarlo temporaneamente.

Visto che wicd non è un servizio che viene avviato con rc-update, e visto che piuttosto parte assieme a kde ho cercato di eliminare il collegamento (o l'icona) da /usr/share/autostart

Poi vedevo che comunque partiva ancora assieme a kde e quindi non sapendo quale fosse la directory corretta ho fatto:
Code: Select all
equo install slocate
updatedb; locate wicd|grep start

quindi ho cancellato sempre il solito file (mi sembra fosse wicd.desktop) da /etc/xdg/autostart

Almeno nel mio caso era così, e penso sia così anche per gli altri.

Per il momento mi tengo installato wicd ma evito di avviarlo che per ora mi rompe solo le scatole, poi se risolvo un paio di problemini magari mi metterò a vedere se riesco a farlo girare col wireless.

Magari è di aiuto a qualcuno.
lsegalla
Simple Hen

Re: [RISOLTO] Wicd chiede la password all'avvio di KDE

Postby fiorello » Tue Mar 30, 2010 11:41

Ciao Ise, ti chiede la password perchè non hai l'utente abilitato nel gruppo netdev, aggiungi il tuo utente al gruppo netdev e tutto rientra nell' ordine:

Code: Select all
nano /etc/group

Vai sulla linea netdev e in fondo metti il nome utente.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 _ Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz _ Nvidia GeForce GTX 560 TI _ AR5416 Wireless Network Adapter [AR5008802.11(a)bgn] _ Mémoire totale 8 Gio _ * linux4.4.0_Sabayon KDE
Image
fiorello
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici