nuovo e con uno strano problema alla tastiera su gnome

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

nuovo e con uno strano problema alla tastiera su gnome

Postby -lorenzo87- » Mon Jul 27, 2009 15:41

salve a tutti, ho appena deciso di installare sabayon 4.2 per processori a 64 bit e ho notato di avere diversi problemi legati al mio hardware (macbook penryn):

versione kde: parte e va tutto tranne il plasmoide per networkmanager, riconosce la scheda e trova le reti ma non mi fa connettere alla mia rete wireless, cliccando non apre alcuna finestra di dialogo..finora so che tale plasmoide è ancora in fase di sviluppo e credo sia un problema legato alla mia particolare scheda che usa i driver sta di broadcom e che spesso da problemi con tale plasmoide a partire dal ramo 2.6.29..ho risolto usando wicd e nm-applet di gnome

versione gnome: qui il problema è ben più complicato :( non riconosce a dovere la tastiera, mi fa solo scrivere usando numeri messi in tasti sbagliati, ad esempio 7 8 e 9 sono al loro posto il 2 è la k e il 5 la m.. ho provato sia a cambiare layout di tastiera che modello (tutti i modelli apple e tutti i generic) ma su nessuno di essi la tastiera funziona a dovere..di questo purtroppo non posso fare a meno ne usare alternative :(

per ora ho installato la versione kde con un gestore connessioni diverso e gnome come secondo de..sapete cosa posso fare? grazie in anticipo a tutti quanti
-lorenzo87-
Baby Hen

Re: nuovo e con uno strano problema alla tastiera su gnome

Postby red.hell » Mon Jul 27, 2009 18:28

Q U A ci sono alcune guide per mac+sabayon, ma i tuoi problemi non li ho ancora visti...
red.hell
Old Dear Hen

Re: nuovo e con uno strano problema alla tastiera su gnome

Postby -lorenzo87- » Mon Jul 27, 2009 18:35

sinceramente in anni di utilizzo di linux nemmeno io....al limite capisco la wireless di kde dato che il plasmoide in questione è in fase di sviluppo e la mia scheda veramente bastarda..provo a dare uno sguardo, grazie x il link!

aggiornamento: visto il link, purtroppo non mi serve :( qualche altra idea?
-lorenzo87-
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici