Page 1 of 1

Harmony-OS

Posted: Fri Aug 09, 2019 13:39
by fiorello
Image

Huawei presenta HarmonyOS un sistema operativo moderno progettato per le recenti moltiplicazioni dei dispositivi presenti nelle nostre abitazioni: smartphone, tablar, computer, televisori e altri oggetti collegati.

Il marchio mette in evidenza questo giovane sistema per spiegare che non eredita la pesante storia di Android e iOS, basati su Linux e Unix e progettati prima di questa moltiplicazione dei dispositivi collegati.

Huawei annuncia che si tratta del primo sistema a base di micro-kernel progettato per tutti i tipi di dispositivi e scenari vari, in particolare l'azienda ha promesso che questa nuova architettura permetterà una grande ottimizzazione del sistema rispetto ad Android, con molta meno RAM consumata con questo OS.

Huawei ha anche annunciato che il suo sistema sarà completamente Open Source, che permetterà ad altri attori di adattare HarmonyOS per i loro dispositivi, in questo senso HarmonyOS è un'alternativa AOSP (Android Open Source Project).

Huawei vuole supportare le applicazioni sviluppate in Java, C/C+++, JavaScript/HTML5 e Kotlin, e ha annunciato che le applicazioni Android saranno compatibili, attenzione: Google Play Store e i suoi Play Services non faranno parte della partita, quindi si parla di applicazioni compatibili con AOSP che si possono trovare anche su Amazon, per esempio.

#HarmonyOS

8)