D-Bus verrà integrato nel kernel Linux

Notizie in diretta dal mondo della tecnologia e di Linux.

Moderators: sabayonino, Moderators

D-Bus verrà integrato nel kernel Linux

Postby sabayonino » Tue Feb 12, 2013 19:58

da OneOpensource.it
A quanto pare la semplificazione dello stack software di sistemi Linux è diventata un mantra per gli sviluppatori: dopo il caso di systemd infatti Greg Kroah-Hartman ha dato la notizia di star lavorando ad integrare l’architettura di D-Bus con il kernel Linux.

In pratica il traguardo finale che lo sviluppatore si è preposto è quello di riuscire a programmare un’ infrastruttura di base simile a quella di D-Bus per poi fornire una libreria di compatibilità (libdbus), quindi chi utilizza D-Bus non dovrà preoccuparsi di riscrivere il proprio codice. Non avremo quindi un architettura D-Bus totalmente integrata con il kernel, tuttavia le applicazioni dovranno passare in molti meno casi per lo userspace.

Lo stesso Kroah-Hartman ha avvisato che questo è un traguardo a lungo termine per cui probabilmente il risultato di queste operazioni lo vedremo tra almeno un anno, se non di più; le principali distribuzioni come Ubuntu poi adotteranno questi cambiamenti con una ratio ancora più cauta. In ogni caso continuiamo ad osservare la cosa con grande interesse.
[Che Cos'è Il Calcolo Distribuito (BOINC)

BOINC ready ! Sabayon+BOINC = BILD ,my Sabayon spin :cyclops: - Ready to crunch for the Science everywhere :)
User avatar
sabayonino
Sagely Hen
 
Posts: 3063
Joined: Sun Sep 21, 2008 1:12
Location: Italy

Return to Sezione Notizie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest