Firefox 17 disponbile per il download

Notizie in diretta dal mondo della tecnologia e di Linux.

Moderators: sabayonino, Moderators

Post Reply
User avatar
sabayonino
Sagely Hen
Posts: 3476
Joined: Sun Sep 21, 2008 1:12
Location: Italy
Contact:

Firefox 17 disponbile per il download

Post by sabayonino » Wed Nov 21, 2012 12:55

da OneOpensource.it
Il team dei developer di Mozilla è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release del panda rosso ovvero Firefox 17. Questa nuova stable release è classificata come LTS ovvero una versione di Firefox con supporto a lungo termine (un po come accade per alcune versioni di Ubuntu).

Firefox 17 porta con se il solito lavoro di bufixing con un incremento di stabilità e performance. Oltre a questo la novità principale di questa release è rappresentata dall’introduzione di un blocco dei plugin di terze parti se essi non sono aggiornati da molto tempo.

Questa funzione è simile a quello che troviamo su Chrome (anche se il blocco su Chrome riguarda anche i plugin esterni allo store di Google), ed il blocco è comunque disattivatile dall’utente. Tutto questo è stato implementato per incrementare la stabilità di Firefox che bloccando i plugin obsoleti elimina molti rischi di crash e di sicurezza.

Altri aggiornamenti sono arrivati anche per Firefox per Android: è stato aggiunto il supporto ad Android Jelly Bean 4.2 ed è stato aumentato il bacino di smartphone supportati. In particolare è stato fatto un grosso lavoro per permette di far girare Firefox su molti processori ARMv6, infatti prima di Firefox 17, la versione per Android del panda rosso poteva girare solo su processori ARMv7, quindi tagliando fuori i device più vecchi.

Potete scaricare il comodo binario precompilato universale di Firefox 17 da questa pagina, mentre se siete interessati ai dettagli tecnici potete visionare qui le note di rilascio della release. Presto Firefox 17 dovrebbe arrivare anche nei repository delle principali distribuzioni Linux.

Post Reply