Gentoo svilupperà il suo fork di udev

Notizie in diretta dal mondo della tecnologia e di Linux.

Moderators: sabayonino, Moderators

Gentoo svilupperà il suo fork di udev

Postby sabayonino » Mon Nov 19, 2012 22:45

da OneOpensource.it
Data la scelta di integrare udev in systemd, i developer di Gentoo in accordo con le preoccupazioni di altre voci forti del panorama Linux hanno preso la decisione di fare un fork della codebase di udev, con l’obiettivo di isolarla dal resto di systemd. La decisione è stata presa, appunto, a partire dal malcontento verso la gestione del codice da parte degli sviluppatori di systemd.

Gli sviluppatori di Gentoo si sono espressi infatti in maniera molto critica verso il nuovo corso dello sviluppo di udev, così Richard Yao ha agito personalmente:

Non è un segreto che molti di noi siano scontenti della direzione che ha preso udev sotto la leadership degli sviluppatori di systemd [...] Dopo aver parlato con parecchi altri sviluppatori di Gentoo che condividono le preoccupazioni di Linus, ho deciso di formare un team per forkare udev. Il nostro piano è eliminare il requisito di una /usr separata, più altre cose. Annunceremo il progetto in settimana.

Così il progetto ha preso il via: potete vedere tutti i progressi fatti su GitHub, dove è ospitato il fork di udev di nome eudev.


:o
User avatar
sabayonino
Sagely Hen
 
Posts: 2432
Joined: Sun Sep 21, 2008 1:12
Location: Italy

Return to Sezione Notizie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest