Page 1 of 1

Problemini con BleachBit

Posted: Wed May 30, 2018 19:40
by Dumbolin61
Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo, e chiedevo il Vostro aiuto per quanto riguarda la pulizia di Sistema che fino a qualche mese fa realizzavo grazie a BleachBit, aggiornata da poco alla versione 2.0.
Infatti da quando è avvenuto l'aggiornamento le operazioni che gli affido sono diventate molto lente, e spesso non giungono a conclusione.
Il mio sistema principale è Sabayon Gnome amd64, versione 3.24.2, CPU Intel® Core™ i5-3450 CPU @ 3.10GHz × 4, Grafica AMD® Turks 4 GB DDR5 e 7,7 GiB di memoria fissa, scheda madre Gigabyte H77-DS3H.
Fino a ieri avevo installati altri desktop, Plasma e Mate che ho pensato potessero rallentare il funzionamento del Sistema: li ho rimossi con equo, ma la musica non è cambiata. Ho pensato anche che la RAM fosse alla fine, ma con una live di Ubuntu la ho testata e non sembrano esserci problemi.
BleachBit si ferma e non avanza. Come posso fare per ripulire il Sistema,( Grande!!), Sabayon? Ci sono delle alternative a quel software? Grazie di cuore per l'aiuto :P

Re: Problemini con BleachBit

Posted: Wed May 30, 2018 22:14
by fiorello
Non usare programmi, usa Rigo oppure Equo:

Code: Select all

$ equo help
cache : manage Entropy Library Cache

cleanup : supprimer les paquets téléchargés et nettoyer les répertoires temporaires

Code: Select all

equo cleanup && equo cache clean
Ciao.

Segui anche questa discussione