Problema Focus su kde [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Problema Focus su kde [Risolto]

Postby evoc » Sun Mar 31, 2013 21:30

Spesso la finestra su cui sono perde il focus, ovvero si oscura e il cursore non è operativo, e se avvio un altro programma la finestra nuova non si mostra automaticamente e devo andare a "tirarla su" dalla barra. Ho provato più volte a cercare nelle impostazioni cosa potrebbe essere e a modificare per prova ma senza risultato. Per favore qualche indicazione
Last edited by evoc on Mon Apr 01, 2013 14:41, edited 1 time in total.
evoc
Simple Hen

Re: PROBLEMA FOCUS su kde

Postby belcocco » Sun Mar 31, 2013 21:53

Capita anche a me, momentaneamente, che qualche finestra si scurisce ogni tanto, ma poi ritorna tutto normale.
A te lo fa con tutte le applicazione? E' random o la cosa si ripete con una certa frequenza quando fai qualcosa di particolare?
Probabilmente il sistema è occupato a fare qualche attività.
Prova a tenere aperto un terminale in cui hai dato il comando 'top' ed osserva quale attività/processo occupa maggiormente la cpu quando si verifica l'inconveniente.
Ciao
belcocco
Technological Hen

Re: PROBLEMA FOCUS su kde

Postby evoc » Mon Apr 01, 2013 14:41

credo di aver risolto con una cancellazione radicale della cartella .KDE4, purtroppo perdendo ogni personalizzazione, ma prima avevo fatto un backup e ora sto recuperando solo i file che mi servono
ora kde funziona bene, ogni tanto le pulizie di Pasqua si fanno anche sul desktop!
evoc
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici