Avvio ingestibile e davvero "originale"

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Post Reply
pabform5
Baby Hen

Avvio ingestibile e davvero "originale"

Post by pabform5 » Sat Jun 13, 2020 14:55

Salve, è un problema davvero strano, mai visto, e a causa della mia poca conoscenza del codice escludendo mettere insieme un blog o account di email e altre conoscenza a questo livello, conosco il codice in generale, ma non ho una conoscenza tale da poter scrivere qualcosa che mi permetta di uscire un problema come questo. Ho sei sistemi operativi montati sul pc e il più recente è sabayon, installato, dotato di chromee, thunderbird, qualche applicazione multimediale, un paio di app per produrre codice java ed altri programmi di alcuni software (aggiornamento dei software di uso comune) ho aggiornato rigo, equo e portage, insomma tutto ciò che serviva ad aggiornare. Poi ho lasciato sabayon per qualche giorno. Quando l'o riacceso mi sono apparsi tre terminali con avviamento per utente root. :o stessa cosa dopo un giorno. :roll: :twisted:
stessa anche dopo qualche giorno Sono rimasto sorpreso e incavolato perché tra le altre cose non c'era né sfondo né altra cosa, niente pannelli tolti i tre terminali per root, incredibile!
Oggi ho voluto disturbarvi perché non so cosa scrivere per aggiornare in quanto il codice si può scrivere. 8) io sono riuscito solo ad aprire internet su chrome, segno che sotto sotto il sistema c'è e funziona. Mi auguro che a voi venga qualche idea, io ho esaurito i tentativi, grazie anticipatamente.

marcb
Simple Hen

Re: Avvio ingestibile e davvero "originale"

Post by marcb » Sun Jun 14, 2020 9:00

probabilmente il display manager non inizializza correttamente l'ambiente grafico, tanto per capire stavi usando gnome, kde, xfce, altro?

Fitzcarraldo
Sagely Hen

Re: Avvio ingestibile e davvero "originale"

Post by Fitzcarraldo » Sat Jun 20, 2020 10:37

Moved thread from English language forums to Italian language forums.

Post Reply