Sabayon GNOME su HP Pavilion x360

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Post Reply
ermandrea
Growing Hen

Sabayon GNOME su HP Pavilion x360

Post by ermandrea » Sun Jan 08, 2017 10:39

Dopo l'installazione di Sabayon GNOME sul mio portatile HP Pavilion x360, ho riscontrato i seguinti problemi o questioni che mi piacerebbe comunque poter risolvere se possibile:
Problema con wifi (avevo già aperto un post precedente)

Luminosità - Ad ogni accesso la mette al massimo, e tutte le volte devo abbassarla... non è un grande problema, ma si potrebbe fare in modo che la imposti una volta per tutte?

Touchpad - talvolta la freccetta si sposta in fondo allo schermo senza motivo, cosa particolarmente noiosa quando stò modificando un documento ed ogni volta che provo a selezionare delle parole, il cursore mi si sposta due pagine sotto facendomi selezionare mezzo documento e facendomi perdere il filo (oltre che la pazienza)

Giroscopio - Essendo un convertibile, quando giravo lo schermo oltre i 180°, con windows automaticamente mi ruotava lo schermo al contrario, così come quando lo tenevo in verticale, è possibile recuperare questo tipo di funzionalità in automatico?
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz _ ATI Radeon HD4650 _ Memoria 4 GB _ Sabayon KDE

ermandrea
Growing Hen

Re: Sabayon GNOME su HP Pavilion x360

Post by ermandrea » Mon Jan 09, 2017 11:13

Per quanto riguarda il giroscopio ho aggirato il problema impostando delle scorciatoia da tastiera per la rotazione dello schermo, ci sarebbe un modo, quando ruoto lo schermo, per poter disattivare la tastiera fisica ed utilizzare quella da schermo?
Intel Core 2 Quad Q8200 2,33 GHz _ ATI Radeon HD4650 _ Memoria 4 GB _ Sabayon KDE

Post Reply