richiesta aiuto insrallazione su macbookpro Mid 2014

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Post Reply
lucasaba
Advanced Hen

richiesta aiuto insrallazione su macbookpro Mid 2014

Post by lucasaba » Sat Nov 12, 2016 22:55

buonasera a tutti.
Sono un possessore di macbook mid2014
il portatile monta i7 e scheda video Iris Pro che all'occorenza switcha su geforge 750m.
Vorrei installare sabayon in modalità dual boot. Ho letto molte guide su intenet ma ho le idee molto confuse.
Mi potete dare una mano?

Se non ho capito male devo prima crearmi un DVD la iso e l'ambiente grafico che preferisco poi:
1 installare refind (nuova versione di refit)
2 istallare da dvd il SO

e' giusto? e' questa la sequenza?

quando a fine installazione mi chiede dove installare il bootloader dove devo installarlo?

scusate ma sono un principiante e non vorrei infilarmi in un tunnel dal quale non sarei in grado di uscire.....

fiorello
Sagely Hen

Re: richiesta aiuto insrallazione su macbookpro Mid 2014

Post by fiorello » Wed Dec 14, 2016 22:21

Ciao, non ho mai avuto la possibilità di provare a installare un S.O su Mac perchè non l'ho mai avuto, non saprei dirti se la procedura sia esatta, ma penso che sia quella.

Il bootloader se hai creato una partizione → /boot , lo implementi li, se non hai creato la partizione boot, devi implementare nella partizione dove hai installare il systema → / , io direi di creare due partizioni, una per il systema / e la seconda per la /home.
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 *_* Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz *_* Nvidia GeForce GTX 560 TI *_* AR5416 Wireless Network Adapter {AR5008802.11(a) bgn} *_* Mémoire totale 8 Gio *_* linux4.15.0 *_* Sabayon KDE-5 *_*
Image

Post Reply